Menu principale

[Off-Road] Pista cross Montagnana

Aperto da nik, Maggio 14, 2003, 11:59:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik

Volevo, con l'umiltà di uno che da poco si è preso una xr600r '94, farvi un mini resoconto di un sabato pomeriggio passato sulla pista da cross di Montagnana (PD). Premessa : da sempre grande appassionato del settore, da solo qualche mese proprietario di una Moto.
Bene, sono arrivato (in moto) in pista, e dopo aver parlato con il responsabile (Francesco, un tipo molto simpatico), mi sono accordato su prezzi e modalità ( tessera AICS 30€ al semestre per essere assicurati, e 10€ per un'intera giornata; ovviamente altri tipi di tesseramenti sono ammessi, vedi F.I.M.).
Sbrigate le "pratiche", è venuto il momento di entrare in pista :-X. Vi confesso che dopo "una vita", non è facile, ma mi sono deciso. La moto è originale (solo tolto la piastrina dallo scarico), quindi le sospensioni sono "non molto adatte" a tutti quei salti, e la pista non è di sicuro la più adatta per uno che inizia, ma la passione è tanta, e con molta prudenza ho fatto il primo giro, poi il secondo, poi il terzo, .... al 4° ho cominciato a vedere l'arcangelo Gabriele spuntare dopo ogni salto dal dolore che avevo negli avambracci, ma ero felice, e la mia xr andava a meraviglia, anche se sicuramente non adatta a quel circuito (me ne sono accorto dopo aver provato il k450 di mio cugino), usciva dalle curve con una progressione rassicurante, in allungo i 125 stavano dietro, ho azzardato anche qualche timido salto (alcuni peraltro inevitabili), e si guida tutta i 2^,3^.
Sono ancora a pezzi, ma felice !!!
Grande XR!!!! :-*

alves

E vai!!
Anch'io una volta sono andato a girare in pista con il 600: dopo 2 giri avevo il mal di mare!
Comunque l'importaqnte è divertirsi.
Ciao
Alves

Lancillotto

... caspita...
se era una vita che non facevi nulla... 4 giri ... sono tanti in quella pista ... che anch’io ho potuto... (ahime) solo visitare durante una domenica pomeriggio. Ho bene in mente il tracciato e posso confermare che è tosto... se percorso con un 600 di circa 140 Kg... portarsi appresso questo peso non è uno scherzo, a meno che non hai due avambracci grossi come una colonna del colosseo... ripsetto poi ai 125 che pesano circa 100 kg.... immagiatevi.

L’idea tua è comunque sempre stata una mia fissa... girare per strada e poi ogni tanto una capatina in pista... dove non ci sono problemi di circolazione... tanto per sfogarsi...

Se cmq cerchi qualcosa di più facile e meno impegnativo ti consiglio la pista di Vanzo... io tempo fa ci ho girato con un Suzuki Diebel 600...

Bravo ancora

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

nik

Ciao Lancillotto, ciao alves.
In effetti come dici tu Lanci, a volte se vai in pista, almeno sai che non ci sono divieti e cose varie, eppoi, è sempre stata la mia prima passione.
E non vedo l'ora di ritornarci.
Vanzo è ancora + comoda per me, che abito a Este. magari un week end ci si organizza !!!
Ciao :D

nik

A proposito Lancillotto (non per vantarmi, lungi da me) ma con la voglia che avevo, ho fatto 10 giri, poi altri 6, poi altri 5, ed infine 1 con un k 450.  ;D, ovviamente moooolto piano... :) :) :)