Menu principale

Quali sono i fili ai quali collegare una mascherina portafaro aftermarket ?

Aperto da Webbo, Giugno 10, 2010, 15:21:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Allora, questo vale per tutte le XR:

I colori citati sono i fili dell'impianto elettrico della moto, quelli della mascherina possono variare di modello in modello.

filo verde con doppio connettore femmina = "massa", va portato ad un polo di tutte le lampadine da collegare

filo marrone = 12Vdc, comando luce di posizione (solo lampade di piccola potenza, NO abbagliante o anabbagliante)

filo bianco = 12 Vac comando luce anabbagliante (max 35W)

filo blu = 12 Vac comando luce abbagliante (max 35W)

la "massa" per i circuiti in corrente continua (12Vcc) e corrente alternata (12Vac) è sempre il filo verde
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Montando lo statore electrex si può aumentare la potenza delle lampadine?
ad esempio montare un H4 da 55W/60W o i fili dell'impianto originale reggono?
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

si, basta eseguire il collegamento previsto e cambiare il regolatore di tensione alettato per la potenza maggiore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

old moses

Con tutta sincerità non sono del tutto convinto della bontà di queste informazioni perchè senza nulla togliere a nessuno, io nel 1986 - 87 - 88  ho corso la 12 ore di Lignano e con la mia XR dell'86 senza nessun intervento, di notte avevo 150 watt di luce, lampadina da 100 watt aftermarket su parabola XL più un faro di profondità applicato a parte e mai avuto problemi.

gpsmax

Il 600 (ma solo quelli europei) ha effettivamente 150 W ma il 250, il 400 e il 650 hanno meno di 100 W. Ecco perchè la distinzione e la necessità dello statore maggiorato.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.