Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

Dopo infinite ricerche su internet alla fine sono riuscito a comprare anch'io un'XR 400! Modello del 99' con già qualche accessorio:

-Disco ant. braking flottante wave
-Tubo in treccia ant.
-Raisers da 3 cm (messi io)
-Kit plastiche cemoto
-Terminale Leovince X3 in titanio

Ecco qualche foto:

http://imageshack.us/g/109/hondaxr400r011.jpg/

Come potete vedere dalle foto la moto necessita di qualche ritocchino, per esempio aggiornamento grafiche dato che quelle sono del 15-18, rimuovere la ruggine dal telaio e dalle pedane e dalle leve freno-cambio, cambio olio e filtri con a seguito registrazione delle valvole (strano ticchettio in rilascio di gas che resta per 4-5 secondi al minimo poi scompare). Per il resto è a posto! forche e mono immacolati, gomme nuove e quant'altro! A presto con nuovi aggioramenti! Pareri e critiche ben accetti ;)

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


RAZZO

Vai di olio di gomito ... c'è ruggine ovunque !!  :'( :'(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Zazzy61

Purtroppo la moto è rimasta inutilizzata per diversi anni (12 anni, 6000km), e proprio a causa dell'inutilizzo ha messo su un pò di ruggine...Vabé in attesa del foglio rosa della A2 mi divertirò a rimuovere tutta la ruggine dal telaio e l'ossido dal motore.

Parlando proprio di motore, dopo 3-4 minuti che è accesa (quando comincia a scaldarsi), sento che dando gas, in rilascio la moto fa un rumore abbastanza acuto (tac tac tac tac)....Leggendo un pò i vari post ho visto che il problema potrebbe essere:

A)cinghia di distribuzione lenta
B)Valvole da regolare
C)Tendicatena


Appena ho una giornata libera la porto a far controllare in officina(già che ci sono faccio anche un tagliandino alla moto). E poi si comincerà con aggiornamento grafiche/plastiche ecc.ecc.

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


paulogas


Sbirro - Beco 155

Buon divertimento, e buon lavoro...!!!! Siamo pronti a esserti d'aiuto....!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

francy_motard

Ehilà Alex  :welc:
hai fatto bene a scegliere la 400 ,vedrai che ti divertirai un mondo in off che è la tua passione

CitazioneE poi si comincerà con aggiornamento grafiche/plastiche ecc.ecc.

e poi ?  :D
ti lincio o peggio  :limort: :soldato: se non ti procuri un kit di cerchi da strada  ,ed inizi a particare l'arte del motard
vedrai pinne ,traversi ecc  ,poi perchè no anche la pista  ;)
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

dirtbag

ottimo acquisto!
adesso c'è da smanettare un pò con spugnina d'acciaio, olio e antiruggine.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34492.new#new
magari può esserti d'aiuto.
Se la moto ha 6000km reali a meno che non siano stati fatti tutti all'erzberg escluderei la catena di distribuzione, potrebbe essere le valvole o il tendicatena, o tutti e due!
in ogni caso nel link che ti ho dato trovi il manuale coi valori del gioco valvole e alla fine del topic c'è scritto come ho fatto a sistemare il tendicatena.
se hai bisogno chiedi, ciauz
Home is wherever you can ride!

Tomminoo

Brix ne sa una più del diavolo hahahaha
ciaoo ;)

Zazzy61

Il manuale per fortuna l'ho avuto con la moto e il gioco se non erro è 0.10 aspirazione e 0.12 scarico! Quel topic è stato fondamentale per la mia istruzione xr-ristica!


Il kit motard è nell'elenco di cose da fare...ma al libretto ho visto che la moto ha solo l'omologazione per cerchi da 21' e 18'....damn! Mi dovrò accontentare (se farò qualche viaggetto o roba varia) di un treno di gomme semistradali (tipo mt 90 a/t o sirac che avevo sull'xt....e che fra l'altro chiudevo)! per ora c'è solo da mettersi come si dice a Livorno "di buzzo bono" e scrostare tutta la ruggine, poi si pensa a far controllare il motore e via con l'estetica!
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Domandina: ho letto sul forum che alcuni, usando i cavi dello staccamassa, hanno messo un blocchetto d'accensione per ridare contatto al motore e farlo accendere. Dato che in questi giorni andrò a fare una capatina in disfattura alla ricerca di una coppia di pedane per il passeggero da adattare, cercherei anche un blocchetto d'accensione di una moto/scooter da adattare sulla moto. La domanda che vi pongo è: ci sono delle specifiche per montare un blocchetto oppure posso prendere il primo che capita? perché ho visto che la maggior parte dei blocchetti hanno 4 cavi, mentre lo staccamassa dell'xr ne ha solo 2! Help!!!
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

#10
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Rai67

bella moto peccato per le frecce!!!!! :D :D :D :D :D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

dirtbag

Bellissima, originale mi piace sempre di più!

Occhio alla liana sulla forcella destra e  se puoi monta paramani chiusi in alluminio, un'altra storia rispetto ai plasticosi!
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

#14
Grazie : )  il rinvio del contakm dove potrei metterlo per evitare di farlo sporgere così tanto? Sui paramani con l'anima di metallo sono un po scettico, è vero che sono il doppio più resistenti di quelli in plastica, ma già a due miei amici col motard dopo una bella caduta, l'anima si è storta e non sono riusciti a raddrizzarla.. Sull'xt avevo sempre dei paramani acerbis di plastica e dopo oltre 3 anni di cadute su rocce, asfalto, cadute dal cavalletto e limate sui muri erano ancora interi! Appena distruggo questi (toccatina) valuto se passare o no a quelli con l'anima.

Che ne pensate di questa mascherina, abbinata al parafango ktm modello exc? (chiaramente l'adesivo giallo sulla tabella sparirà)
http://i42.tinypic.com/30iaqo4.jpg
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-