Menu principale

Proposta per Desert Tour 2012 - Tunisia marzo 2013

Aperto da Webbo, Ottobre 30, 2012, 11:27:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ragazzi sono a proporvi l'XR Desert Tour 2013, sempre curato nella parte organizzativa dal nostro Chef_ Mario

ecco i punti salienti:


partenza: marzo 2013 (giorni da definire)

durata: 12 gg (si parte martedì si torna il sabato)

numero di partecipanti minimo: 6 motociclisti

giorni di moto previsti: 6-7 gg

tipo di giro: "advanced" o "hard" come preferite definirlo, giro prettamente fuoripista, si prevede di arrivare a Bir Aouine e ritorno (no pipeline) con possibilità di piste di montagna l'ultimo o gli ultimi 2 gg) la sera si dorme in tenda, guida e cuoco locale. Possibili punti di passaggio: Douz, Tembaine, El Mida, lago di Ain Ouadette, Bir Auine, Chenini, il giro, in generale, è comunque è in via di definizione

partecipante ideale: chi ha già esperienza di guida fuoripista nel deserto, motociclisti con esperienza avanzata di guida fuoristrada, enduristi esperti in genere.

tipo di moto necessaria: monocilindrico leggero racing, o tipo XR

costi: in via di definizione.


possibili interessati ?  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo


Gogo


Webbo

se sai portare una moto in fuoristrada si, credo che non ci siano problemi

sarebbe interessato anche il Furiano e per te non sarebbe una brutta cosa, potreste partire da Civitavecchia insieme

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 30, 2012, 13:16:20 PM
una pippa come me non potrebbe venire?! :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Mamma mia e quanto mi attira questo viaggio! Sogno di fare un viaggio di questo genere da una vita!

Il primo problema è la moto che è in versione motard...ma potrei comprare il kit enduro o addirittura (meno fattibile) una Africa Twin per l'occasione (mi piace sognare)  :P

Il secondo problema è che ho avuto sempre e solo motard o stradali di grossa cilindrata... Esperienze in fuoristrada aimè 0! :(
Però ho qualche mese per allenarmi giusto??? :D


Webbo

#5
Dado, leggiti bene la tipologia di moto necessaria per un giro come questo... Africa Twin ? non è che rischi di non arrivare al campo notturno del primo giorno, non arrivi nemmeno alla tappa del pranzo..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Ahahaha

Ma più o meno i percorsi giornalieri di quanti km sono?
Tempo fa lessi il topic del viaggio che avete fatto l'anno scorso e mi ha affascinato tantissimo. Veramente mi piacerebbe tantissimo partecipare...

Webbo

non c'è problema nella tua partecipazione, ma devi avere una moto adatta e sopratutto a posto, quindi evitare di venire con moto appena rimontate, non collaudate, oppure senza airbox con il filtro "a cono" con sospensioni non adatte al fuoristrada e via discorrendo.

la percorrenza giornaliera in quel che si va a fare non ha nessuna importanza, tra le dune, la sera non si è stanchi perchè si sono fati un sacco di km, magari in 8 ore se ne sono fatto solo 30, ma hai dovuto magari disinsabbiarti la moto 10 volte in un'ora... o magari dare una mano a chi la moto non si avviava più, perdendo tutto il fiato che ti era rimasto.

servono partecipanti che hanno bene in mente cosa si va a fare,
ad esempio, prentendere magari che 7 persone che si vogliono divertire e che hanno investito il tuo stesso tempo e denaro, debbano alla fine fare (passami il termine) "da balia" a chi ha preso la cosa sottogamba non mi va proprio, io stesso vado la per divertirmi e vorrei che ci fosse con me persone preaprate che hanno il mio stesso scopo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Ma figurati Web, sono d'accordissimo con te. A voi che avete partecipato o che parteciperete vi guardo con ammirazione e voglia di emularvi...
Sogno di partecipare ma non sono un "avventuriero"...nel senso che non mi lancio alla cieca in situazioni che non mi sono ben chiare.


Non ho la minima idea di ciò che vuol dire veramente un viaggio del genere...perchè nonostante l'idea mi affascini molto non ho mai avuto la possibilità di farne uno.

Nel deserto, fin'ora sono solo andato un paio di volte con i quad e per qualche ora...  ;D E prima ovviamente scherzavo a farla così facile :) Ho detto "mi piacerebbe" e non "parteciperò", proprio conscio dei problemi che hai detto tu :)

;)

Comunque vi seguo...e sogno insieme a voi! ;)

Felino68

#9
   Ciu' vegniu a rrromprere iu lu culu a Birr Auinne !  :D :D  :D
Dai non scherziamo. La tentazione e' forte ma la meta e' fuori della mia portata. E' indiscutibile il fascino di un' avventura come questa e comprensibili sono le perplessità sia di chi non si sente all' altezza, sia di chi invece vuole arrivare infondo senza intoppi. Io ci verrei, ma da passeggero. Pero'......... una proposta bislacca ce l' avrei. Ammettiamo che, per assurdo, tre mezze seghe equivalgano ad un pilota d'esperienza. Se il giro verra' strutturato con auto e moto in modo da evere a disposizione posti auto, si potrebbe pensare di affittare una moto in tre piloti così da rendere le tappe lunghe e/o faticose fattibili, semplicemente dandosi il cambio alla guida. Così sarebbero scongiurate le crisi del neofita, la fatica dell' inesperto e gli acciacchi dell' anziano, con divertimento assicurato per tutti. Cciovanni, avrebbe il desiderio di farselo in moto il deserto, io voglio riprovarci e Dado avrebbe la possibilità di avere il suo battesimo senza tante preoccupazioni. Io la proposta l' ho fatta. Passo la palla agli organizzatori per capire se la cosa sia fattibile in questi termini. Ciao.  ;)
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

XR21

#10
 :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: A marzo sono ancora in quel di Herat che sfiga !
La proposta è molto interessante peccato! Ciao Webbo

Webbo

Cacchio Oreste nooo, ci contavo un sacco !!!  :-\

per Felino, no, il giro sarà SOLO moto, le prime due volte siamo andati con sole moto (2007-08) e ci siamo divertiti molto di più che Dicembre 2012 in cui eravamo come ben sai con mezzi misti.

l'unica proposta fattibile sarebbe quella di fare due giri, un giro più rilassato per chi non vuole strafare, e uno advanced per chi ha già esperienza
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR21

#12
Bene allora cominciate con quello più rilassato! :P :P (o ti riferisci a 2 aliquote nello stesso periodo?)

Webbo

due giri contemporanei, fare i trasferimenti assieme, ma partire, una volta la, per due tour diversi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

#14
   Raddoppiare la logistica significherebbe far lievitare i costi. Considera che non e' detto che il giro debba essere come quello di capodanno 2012. Abbiamo incrociato carovane in cui le guide tunisine guidavano sia pick up sia furgonati tipo Land cruiser 80 o hzj 78. Si tratterebbe solo di verificare l' opportunità di scambiare uno dei pick up di appoggio con un furgonato, appunto, ed il gioco e' fatto. Per il recupero eventuale di moto in panne alla fine, i borsoni, le taniche e le minuterie, comunque possono trovare posto comodamente nel furgonato. Inoltre, nel pick up di Aref abbiamo viaggiato anche in cinque. Sia chiaro che non voglio assolutamente imporre il mio punto di vista, ma cercare solo di trovare soluzioni adatte a coinvolgere in questa strepitosa avventura qualcun' altro che, giustamente titubante, finirebbe per rinunciarvi. E questo e' un vero peccato. Ad ogni modo, fate voi. Ciao.  :)


   Eppoi..........rinunceresti alla compagnia di un reportista d' esperienza ?  :D  :D  :D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.