Menu principale

Honda XR 99' AlexSwofford

Aperto da AlexSwofford, Dicembre 15, 2014, 12:43:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

svernicialo. quella plastica (che poi è polietilene reticolato, mica plastica qualsiasi) sopporta qualsiasi cosa. quindi, puoi tranquillamente comprare un barattolo di sverniciatore e sbatterglielo sopra.

dopo che sarà riportato allo stato originale, deciderai se perderci del tempo (come dice Damno, qui puoi trovare diverse guide su come ripristinare al meglio i serbatoi) oppure scegliere di comprare un buon usato o un nuovo da Clarke, IMS o altri.

male che vada, avrai buttato via un pomeriggio ed i 15 euro dello sverniciatore.

;)

p.s. occhio che lo sverniciatore è tossico e corrosivo peggio dell'antrace...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AlexSwofford

Ho visto fare a molte persone che hanno l husqvarna, dato che l'avevo anche io e stavo nel gruppo, un lavoro di copertura della plastica con la carta adesiva. Molti usano quella effetto carbonio, ma esiste anche nera e di qualsiasi colore, quindi pensavo potesse essere una soluzione veloce Ed anche economica! Lo prenderei anche l'IMS ma costano caro e al momento..   :-\

RAZZO

Qualsiasi adesivo andrai a mettere farà le bolle.  :-\

L'unica soluzione, ma non è detto che sia risolutiva, sono gli adesivi
in crystall con i forellini o i tagli.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelerumo

Confermo...sverniciatore....Idropulitrice...poi carta vetrata.....dalla 400 alla 1200...e in fine Lucidatura con pasta abrasiva...
Se il Serbatoio non è stato "sventrato" tornerà sicuramente meglio di qualsiasi vernice/wrapping/pellicola che dopo 3 giorni ti si staccherà comunque!

Saluti!
Poligamo e multirazziale.......

cecco2

Ciao Alex chiedo scusa ma sei sicuro di averla comprata la moto perché su subito di oggi c'è una doppia insezine con le foto della tua xr.      Saluti da cecco 2   :)

lelerumo

In Effetti è un pò strano sto annuncio....
Su SUBITO l'annuncio della moto è stato pubblicato ben 17 volte tra il 20 ottobre (primo) e ieri!!! (ultimo)
Stesse foto, con riferimenti vari (messina, Enna, Palermo, cross, Enduro, Mothard, etc.etc.)

Si tratta di un "operazione di Marketing" massiva ?

Comunque Occhio sempre a lasciare Acconti....a volte capita che qualcuno "distrattamente" vende la moto a più di uno...poi per rendere i soldi degli acconti ci mette un pò!

Buon lavoro
Poligamo e multirazziale.......

AlexSwofford

Si, è uso del concessionario fare così per vendere le moto.. cel'ha ancora lui perchè deve fare la revisione ma ormai è presa. Inoltre sto facendo montare i cerchi con gomme da enduro e i parafanghi originali. Questa è di oggi


AlexSwofford

#22
Dubbi: C'è una cosa chiamata alzavalvola che si aziona tirando una leva, di poco piu' piccola di quella della frizione e posizionata dallo stesso lato ma verso il basso.. Che roba è? E' normale?
Inoltre l'acceleratore è MOOOOLTO duro, mi si dice perchè ha il doppio cavo.. ?

lelerumo

L'alzavalvole è una cosa molto utile in caso di accensione della moto quando si ingolfa....senza di quella potrebbe risultare un po "faticoso" accenderla!! Quindi è del tutto normale che ci sia...anzi deve anche funzionare bene!

la manopola del Gas è sicuramente più "dura" delle moto tradizionali....per il fatto che monta un GAS rapido a doppio cavo e con un apertura molto molto corta...(è una prerogativa delle moto RACING... o tutto chiuso o tutto aperto....non servono le mezze misure!!!!!)
Capirai la differenza una volta in sella!!
Poligamo e multirazziale.......

Merlo2

Questo concessionario usa mettere sempre piu' annunci per lo stesso mezzo...lo fanno con tutti i mezzi che hanno in vendita!
Io controllo giornalmente subito.it e la vedo gia' da un po!
L'alzavalvole ci deve essere ma mi sembra strano che la manopola dell'acceleratore sia cosi' dura come dici (dovremmo capire il tuo punto di riferimento)!  ;)

gpsmax

hey, calma... gas duro = nobbuono.

il gas deve essere morbido, fluido e progressivo, a motore spento. se è duro, potrebbe essere stato rimontato male il comando gas, quei comandi hanno una guida in teflon che adora mettersi di traverso quando lo vai a richiudere. il gas DEVE essere morbido e stop. e soprattutto deve tornare a scatto nella posizione di chiusura, se lo lasci da qualsiasi posizione, anche aperto 3 mm.

se non è così è da controllare, non si scherza col comando gas.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Il gas duro non è perchè c'è il doppio comando ne perchè hai il rapido (in qualsiasi caso monti il comando gas originale) e come dice Max è da revisionare.
Smonta tutto pulisci e lubrifica (pure dentro i cavi) e occhio con i registri delle guaine che se li "tiri" troppo fanno diventare il gas duro.
:)

Derapone82

Esatto, confermo i commenti di Max e Gogo.....col gas non si scherza, uno tende a sotto valutare ma occhio!
Il gas deve tornare libero "a schiaffo" per intenderci....
Controlla bene i registri sul carburatore (cosa che dovrai fare solo smontando sella e serbatoio) e butta un' occhio anche al comando sul manubrio.....se vedi che è tutto ok e non ne vuol sapere, forse è il caso di cambiare fili e guaine  ;)
Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

piuttosto, sarebbe da far presente al venditore. se è un concessionario, ha una responsabilità totale sui veicoli che vende. quindi, se tu esci e vai sbattere perché il gas si incastra, lui passa un guaio.

faglielo presente e fattelo sistemare. il comando gas deve essere come un prolungamento del nervo del braccio, altrimenti non riuscirai mai a guidare come cristo comanda.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Max-xr

Ciao benvenutoo!!! Oh cavolo è propio quella di subito.it che c e da una vita in vendita!! Io una volta li ho contatatti e quasi quasi ero giunto ad un scambio io gli davo due quadri(bellini ma niente di che come valore)piu contanti e loro me la portavano a firenze! Poi ho lasciato stare..spero ti vada tutto bene!! Tienici aggiornati!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk