Menu principale

Notizie in diretta dalla Tunisia x il 1° Desert Tour

Aperto da mario, Aprile 03, 2007, 14:21:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

Citazione di: docmarco62 il Aprile 16, 2007, 20:23:25 PM
L'incubo delle notti tunisine...

D.M.L

...paura allo stato puro!
siringhe? brrrrr.....  :-X
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

Adesso ho capito tutto ... li in Tunisia il Docteur Lekter vi addormentava tutti di notte per poi adottare chissà quali quali pratiche indicibili !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

Citazione di: Crea il Aprile 16, 2007, 20:40:51 PM
Citazione di: docmarco62 il Aprile 16, 2007, 20:23:25 PM
L'incubo delle notti tunisine...

D.M.L

...paura allo stato puro!
siringhe? brrrrr.....  :-X

Tu dici PAURA?? e noi che ci dormivamo in tenda cosa dovremmo dire?? Pensate che girovagava sonnambulo con la siringa in mano e ha addirittura punto sul  :sedere: uno di noi accovacciato dietro ad una duna intento a dar da mangiare ad uno stercorario... purtroppo per ragioni di privacy non posso far nomi ma vi darò solo un indizio...non ha un xr...  :scratc:
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Oliver

Citazione di: Webmaster il Aprile 16, 2007, 12:06:16 PM
vedendo la foto che hai postato, il fesh-fesh che abbiamo trovato era un po diverso..
il nostro intervallava i pistoni in terra battuta specialmente il primo e l'ultimo giorno.
dai 20 ai 50 o più mt di sabbia finissima in canaletti da prendere il più allegramente possibile..
con la moto ad una certa velocità (anche 100km/h nel tratto di ritorno al caffè la porta del deserto) non ho mai sentito buche sotto anche perchè la moto praticamente galleggia...
unici problemi i sassoni piantati nella terra battua in uscita dal fesh-fesh.. una presa a discreta velocità mi ha pizzicato la camera anteriore e pure rovinato un po la gomma... quando l'ho presa la moto mi ha scartato a destra di almeno mezzo metro.. mano male che avevo il culo sul parafango posteriore e il manubrio ben tirato.

in google earth si vede poco e niente del nostro giro.. solo un rettangolo più rossiccio... ma di sicuro il fesh fesh non lo vedi..

CitazioneSiccome mi interessa il fesh-fesh, quando pubblicherete le foto potreste anche specificare dove l'avete trovato, così mi vado a vedere la zona con Google Earth (meglio se mi date anche le coordinate!!!) per capire come appaiono le zone "impestate" viste dal satellite?

Ah!
Ma siamo sicuri che parliamo di fesh-fesh, tanto per capirci, e non sabbia?
Il fesh-fesh mi risulta essere  roccia gessosa che si è polverizzata. Quando ci cammini dentro pare di essere nel talco o addirittura in qualcosa di più leggero, i piedi scompaiono, ci affondi 10-20 cm, sembra quasi neve, non lo senti, e se ci passi in auto o in moto sollevi un polverone pazzesco.

Anche tu l'hai trovato così?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Webbo

allora forse no, non era fesh fesh.. ma solo sabbia in canaloni..


CitazioneAh!
Ma siamo sicuri che parliamo di fesh-fesh, tanto per capirci, e non sabbia?
Il fesh-fesh mi risulta essere  roccia gessosa che si è polverizzata. Quando ci cammini dentro pare di essere nel talco o addirittura in qualcosa di più leggero, i piedi scompaiono, ci affondi 10-20 cm, sembra quasi neve, non lo senti, e se ci passi in auto o in moto sollevi un polverone pazzesco.

Anche tu l'hai trovato così?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Oliver

#219
In effetti se lo guardi bene vedi che è bianchissimo (gesso) e sembra di vedere l'albume dell'uovo montato a neve. Ecco, forse questa mi pare la descrizione migliore!!!




Io l'ho trovato tra Douz e la pista della pipeline, ma solo 100 o 200 metri. Il sottofondo era duro, roccia gessosa, credo, con buche tremende... che non si vedevano perchè erano sotto il fesh-fesh. Ero in auto e ogni tanto scendevo a vedere se lebuche erano profonde o meno. Credo che in alcuni punti (in mezzo alle buche) il fesh-fesh arrivasse quasi alle ginocchia...
Un delirio. Senza nessuno che potesse camminare davanti a me a darmi le indicazioni su dove passare - sotto c'erano le buche, ma sopra la superficie coperta di "neve bianca" sembrava tutta uguale e non c'erano riferimenti utili - ne ho prese di botte ai cerchioni!

8)

Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)