Menu principale

Kit Avviamento elettrico per XR 650R

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2003, 20:09:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Citazioneil problema che riscontro io da una vita è che quando ti inkiodi in mulattiera magari dopo una caduta e ti viene a mancare il fiato  rimpiangi il bottoncino.

Infatti..l'unica situazione dove l'avviamento elettrico (di quelli boni però ehh) farebbe la differenza è proprio in mulattiera o  comunque situazioni impegnative..in tutte le altre situazioni praticamente è superfluo ..

Gogo

#211
Vero.....il bottone in quella situazione è comodo infatti senza di lui quella situazione potrebbe diventare un inferno  :D, d'ogni modo ho usato e uso l'xr per farci molto enduro e quando ero in difficoltà per l'avviamento e senza bottone me la sono cavata sempre con un pò di calma un pò di tempo per riposare e piano piano ne sono sempre uscito senza troppe fatiche.
:)

Carlo RFVC

#212
Concordo! Finchè si fa un utilizzo tranquillo/turistico7stradale non se ne sente la mancanza.

Ma quando seai distrutto/ingolfato/sprofondato nella sabbia o in una canalina stretta e altissima (successo domenica) capisci che l'AE è molto più di un accessorio!  :D

Felino68

   Dopo tante facciate nella sabbia, ho sempre disingolfato e riavviato col bottoncino. Altri hanno dovuto sputare sangue. Alla fine, se vuoi lo usi, altrimenti scalci, ma non a freddo perché con l' ae il motore tende ad ingolfarsi e la batteria non sempre e' all' altezza. Per chi non riesce a scalciare da seduto, secondo me, vale la pena averlo. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

superdilu

concordo pienamente......diciamo che se la corsa della leva di accensione  l'avessero fatta più corta, sarebbe stato meno faticoso...(poi x chi è basso non sò come fà!!??)....

RAZZO

Più è corta e più sarebbe faticoso metterla in moto !!  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superdilu

si....ma quando sei in un canalone e la leva non fà tutta la corsa xchè tocca x terra....o sbatte su qualche macigno...è impossibile accenderla....bisogna sempre spostare la moto x poterla accendere....e visto quanto pesa.....che quando sei spremuto sembra un 1200gs....

RAZZO

Situazione limite la tua .... la moto va comunque spostata per esser messa in moto nella maniera canonica altrimenti ciccia.  ;D
Tornando alla lunghezza della leva, se mamma Honda l'ha fatta cosi' un motivo ci sara', non credi ?
Maggiore é la leva minore é lo sforzo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Carlo RFVC

#218
Le leve corte che probabilmente hai in mente se ci fai caso sono tutte montate su motori 2t, in cui a) il cilindro da muovere è molto più piccolo del nostro e b) per arrivare all'accensione devono fare la metà dei giri di un 4t.

Artigianalmente se vuoi la puoi accorciare, ma come dice Razzo lo sforzo aumenterebbe in proporzione.

superdilu

#219
...io non intendevo lo sforzo fisico...x me l'accensione a pedale dell'xr è comunque la migliore(anche se sono avvantaggiato dalla statura..195cmx95kg)....infatti se vado al mare l'accendo tranquillamente con l'infradito!!!.....il problema lo trovo in off road...ne faccio molto...la corsa è davvero lunga e nelle situazioni limite tocca terra...rendendo impossibile la messa in moto....
...non è poi vero che le 4t hanno tutta quella corsa...nel ttr 600 è + corta(anche se è un cesso)....e anche nelle 4t "racing"...tipo crf450 non mi sembra così ampia.....comunque il "difetto" era tanto x tirare dalla parte del bottoncino....che comunque non metterò mai....xchè secondo me il vero difetto è il peso della moto....quindi se posso alleggerisco..!!!!!

Carlo RFVC

#220
In effetti non hai tutti i torti.

Visto che sei "dotato" fisicamente per quel che costa potresti prendere una seconda leva e accorciarla di 5 cm.

Poi se funziona lo faccio anch'io!  :P

superdilu

 :o :o :o :o....non ci avevo pensato.....la corsa della leva sarebbe sempre ampia.....ma almeno non toccherebbe terra....ci proverò.....era così semplice che mi è sfuggita st'idea.... ;D

Carlo RFVC

Bravo, poi fammi sapere che sono curioso se la difficoltà aumenta molto.

Penso che basti scaldarla con uno di questi cannelli e poi piegarla, ma chiedi a qualcuno che lavora l'alluminio.




superdilu

no...piegarla no....altrimenti sarebbe scomoda l'accensione....invece voglio vedere se ci si adatta un'altra leva....magari di un 2t...verificherò

rickyx

nono non scaldare la leva, e' in lega serie 2000  ( 2024, 2014, 2219, et similia forgiata. se la scaldi troppo perde la tempra e poi si rompe..
puoi farlo sulla leva del cambio o sulle leve al manubrio che sono poco stressate, , ma il kick e' sollecitato parecchio.. specialmente se ti da un rinculino...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0