Menu principale

pulire serbatoio giallo ingiallito?

Aperto da Silan, Settembre 18, 2002, 11:39:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silan

Ciao a tutti!!!!
Forse l'argomento era già presente nel vecchio forum.
Ho un problema comune a molte XR e mi chiedevo se esiste soluzione:il serbatoio della mia 250 è schifosamente ingiallito e provati molti prodotti non riesco a riportarlo al colore originale!!!!!in più gli adesivi  Tecnosel più volte cambiati, durano pochissimo causa i vapori di benzina.Qualcuno può aiutarmi?!!?!?!?!?
mille saluti

Dario!

Webbo

L'ingiallimento non puoi combatterlo, gli adesivi forse li puoi salvare con la Tankerite (www.tankerite.com)

Ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

augusto

Certo che se è giallo ed ingiallito la questione è difficile. :P
Se fosse invece bianco ed ingiallito io farei così =
Smontare e svuotare.
Togliere adesivi vecchi col phon (piano piano)
Togliere i residui di colla con DILUENTE ANTISILICONICO
Lavare bene con acqua e sapone
Pulire completamente con spugnetta e CIF (quello bianco per lavare i piatti le pentole e i lavandini, proprio quello !!)
A questo punto il serbatoio potrebbe essere già molto bello.
Ora il tocco finale :

COMPRATEVI GLI ADESIVI DELLA BLACKBIRD
COMPRATEVI GLI ADESIVI DELLA BLACKBIRD
COMPRATEVI GLI ADESIVI DELLA BLACKBIRD

Non si staccano, non induriscono e non ingialliscono e non ....................ecc. ecc.

Augusto.

lex

Non hai nessuna speranza per eliminare il giallo del serbatoio  ho provato di tutto dal CIF al DILUENTE ormai è la molecola della plastica che si è ingiallita e non puoi farci nulla se non metterci adesivi che ti hanno consigliato.
P.S. Non ti interessano mica un paio di forcelle serie per il tuo 250xr?? se è si fammelo sapere sto  sul mercatino.
ciao  

uncleroby

Potresti provare con gli adesivi della cemoto www.cemoto.it, te li spediscono in contrassegno. IO li avevo montati sul mio vecchio xr 600 e dopo un anno ho venduto la moto e gli adesivi erano perfetti!
Ora li ho montati sul 650.
Coprono qusi tutto il serbatoio, sono bucherellati per lasciar sfogare i vapori di benzina e fanno un bel effetto.

Ciao,
Uncleroby

marco

 :) non è che per caso ora i vapori sono "VERDI"?
e quindi il serbatoio bianco tirerà sul verde? :(
mah... ai posteri l'ardua sentenza....
tra un po gireremo tutti con delle fantomatike kawasaky/honda...  :P

Alessandro

ma gli adesivi blackbird si trocano in internet?????????

jointer

http://www.blackbirdracing.com
Io comunque ti consiglio quelli della factory effex, sempre di alta qualità ma di stile molto migliore, li trovi al sito http://www.factoryeffex.com
Oppure guardati anke quello della one industries, bellini anke loro.
Ciau ciau

Silan

Ok, facciamo il punto della situazione!!HO PROVATO DI TUTTO!!!ma ancora niente!!Diluente, CIF (purtroppo non è servito a granchè, Augusto.... [disperato])anche un prodotto della Arexons.Mi avevano consigliato un prodotto della Sonax, ma non riesco a trovarlo e sambra sia ora fuori produzione...!!Quasi quasi mi arrendo.... [arreso]Sigh.....è così bello il serbatoio tutto bianco e lucente.....§!!!!
Vabbè vi farò sapere se ci sono novità.,....
Intanto GRAZIE  a tutti per i consigli!
ADIOS......... [sgommo]

Lupin

Io ho una soluzione che sbianca notevolmente il serbatoio,avevo lo stesso problema perchè il mio era rosso e ne avevo preso uno di seconda mano molto ingiallito.Fai così:
togli gli adesivi vecchi col fono ed elimina molto accuratamente i residui con diluente;dopo prendi della carta vetrata media e con infinita pazienza scartavetralo tutto.Dopo passa un mano di carta vetrata medio bassa e infine una con carta fine.Fatto questo dai tre quattro mani di cera da carrozziere con un panno morbido.Viene benissimo ma ci vogliono circa sei ore per farlo bene.Il risultato è assicurato!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

teo

sono d' accordo con Lupin!
armati di carta smeriglio fine e sopratutto PASTA SMERIGLIO da carrozziere! + TANTA PAZIENZA!
io lo sto facendo su tutte le plastiche (smontate) e direi che viende molto bene: tutte le righe piccole con la crosta vengono via che è un piacere!  le piu' grosse le passo prima con la carta smeriglio e poi con la pasta!
Il serbatoio non viene perfetto ma migliora molto!  Le mie plastiche sono bianche: non credo che con quelle colorate cambi il risultato!
Se vuoi puoi usare anche un trapano con l' apposito utensile (spugnetta!) : dovresti accelerare di molto i tempi!!!!
   ciao
       Matteo