Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Lascia perdere ...... la lana di vetro per edilizia si consuma subitissimo e la pagliuzza è pericolosa
perchè trattiene il calore e rischidi incendiare il terminale ..... come già visto in un topic
qui sul forum.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Eppure con le pagliuzze ci si trovano molto bene!
Canna coperta da pagliuzze e tutto coperto da uno strato di lana di roccia?
Tu cosa mi consigli Razzo?

gbking

Lana di vetro della Motocross Marketing per 4T da competizione.

Spesa raginonevole e resa eccellente!

Se poi vuoi fare il fanatico, ti porto la cartuccia della FMF... ma chiaramente il costo è più alto! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

PEr me i palliativi home-made da inserire nel silenziatore sono tutte porcate.  :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

#814
Citazione di: gbking il Maggio 02, 2012, 14:12:08 PM
Lana di vetro della Motocross Marketing per 4T da competizione.

Spesa raginonevole e resa eccellente!

Se poi vuoi fare il fanatico, ti porto la cartuccia della FMF... ma chiaramente il costo è più alto! ;)
ma cheee... io voglio spendere 2€i :P :P
link please :)

gbking

Non ho link Tommi...

Sicuramente lo trovi da Union Bike... ma anche dall'altro ricambista vicino l'Aurelia... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Vai vai, continua a spendere 2€ poi quando da dietro ti vedrò in fiamme....    :hmmm:
Ma quanto vuoi che costa la lana di vetro??   ???
Comprala e fa poche manfrine   ..ah, ricordati delle pasticche freno! A forza di giri fuoriporta le abbiamo mangiate!  :P



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Io peró ho il terminale in titânio e non in carbónio.... A quanto prende fuoco il titanio? La moto mica mi decolla per Marte hihihihihihihi

Mauretto da Mattei vendono i kit a 25-30€.... Bbbbrrrrrrr
Dopo ce passo ihhihihi

Tomminoo

oggi sono andato a fare spesa....

lana di roccia specifica per 4T...


pasticche Brembo posteriori... e ne ho prese una coppia anche per Mauretto che le ha finitehihiihihih


e 3 litri di 10x50 sintetico...

e ho seguito il consiglio di Razzo prendendo le pasticche anteriori Brembo rosse , ma che ho già montato... e non le ho neanche dovute limare ... non toccano i nottolini yyeeeaaahhh :-*

domani pomeriggio metto le mani sulla marmitta e la sera me ne vado da Mauretto a cambiare l'olio! sempre se mi vuole!

avete da darmi qualche accorgimento su come sostituire la lana di roccia nel silenziatore? mi farebbe molto piacere!
ciaoo ;)

Tomminoo

buon giornooo ieri o aperto il silenziatore perchè nell'ultimo giro mi faceva un rumore molto metallico e mauretto mi ha detto "non hai più il fono assorbente..."

e te credo... era rimasto solo un ciuffetto aaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrgggghhhhhhh

Mi sono procurato un pò di materiale... e ho cominciato il rivestimanto della canna forata...


prima retina metallica a maglie fini , poi lana di ferro e ancora retina


un bello strato di lana di roccia e ho richiuso tutto :)


devo dire che il motore ha gradito molto 8) 8) 8)
ciaoo ;)

Webbo

quella lana metallica che hai messo è di alluminio o metallica, al Giggio si era fusa dentro il silenziatore, sarebbe stato meglio forse la paglietta metallica grossa per lavare le pentole
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

É paglietta metallica , speriamo che non si fonda nel mio scarico se no sto da punto e da capo.....
Con lo scarico appena revisionato il motore ha ripreso tutta la compressione e la rabbia alle aperture del gas che avevo perso nel giro a Saturnia... e ora si che ha un bel rumore cupo e scoppiante!
Troppo bella l' XR600!!!!
ciaoo ;)

gbking

Maledettoooo!!!!
Quelle porcherie simil metalliche le uso solo per pulire la ferraglia che ho giù in cantina! :lol2:

Trattala bene l'XR!!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

posso chieder una cosa a voi esperti? abbiamo sostituito le andele ieri sera e la mia , montata nuova quest'estate quando ho rifatto il motore si presenta così dopo circa 1600km:



che ne dite? il colore mi sembra buono, e sinonimo di buona carburazione... ma non lo so per cero... ???

quella di Mauro invece è più chiara:



e dovrebbe avere una carburazione più magra, giusto?
un vostro parere sarebbe più che utile :)
ciaoo ;)