Menu principale

disco freno anteriore

Aperto da ALBYALBY, Marzo 17, 2014, 11:33:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALBYALBY

ciao a tutti ho un piccolo problemino, forse anche un pò stupido, devo sostituire il disco freno anteriore perchè consumato e oltretutto ho notato una piccola crepa nel bordo esterno...... quello che ha adesso ha 4 forellini per poter montare il riparo in plastica, penso che sia un para mozzo, mentre l'altro di ricambio che ho in casa non ha quei forellini quindi non posso montare il riparo in plastica; il mio dubbio è questo: posso montarlo anche senza riparo? oppure il riparo ha una funzione specifica e un domani potrebbe causare dei problemi al mozzo o ai raggi?? grazie aspetto vostri suggerimenti...

Bluto

#1
vai tranquillo,ho cambiato il disco originale con uno aftermarket 3 anni fa senza montare il disco protettivo in plastica,problemi zero
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

ALBYALBY


gpsmax

Lo schermo in plastica serve solo a evitare che un sasso possa incastrarsi tra mozzo e fodero forcella, eventualità comunque molto rara. Se cerchi quello del 400 si monta senza viti a incastro sotto al disco. Ma io l'ho smontato e non lo uso perchè ho un margherita e non monta... E vivo bene lo stesso...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Porca miseria  me si è incastrato un legnetto proprio li in mezzo...
Quasi che non cascavo per terra!...

ALBYALBY

ok grazie adesso ho capito a cosa serve..... e posso montare il mio che ho a casa senza ulteriori spese e sbattimenti!! ciao alla prossima