Menu principale

multa e cartella esattoriale

Aperto da homer, Giugno 03, 2008, 21:34:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

homer

non so se sia la sezione esatta su cui postare ma ho un GROSSO problema e volevo chiedervi un parere/aiuto.
circa tre anni fa sono stato fermato dalla polizia municipale perche guidavo con il telefonino e in piu non avevo la patente appsresso....risultato due multe una per il telefonino con relativa decurtazione dei punti e una per la patente con l'obbligo di presentarla entro un tot di giorni al comando della polizzia municipale....patente presentata qualche giorno dopo e rilasciata ricevuta...aspetto che la multa mi arrivi a casa per il pagamento ma nulla....poi dopo tre anni mi arriva una cartella esattoriale per 550 e passa euri...per me una tragedia....
la domanda: e normale che non  mi arrivi nè la multa nè il foglio della motorizzazzione con relativa decurtazione dei punti, per tre anni, ma solo la caretella esattoriale? la cartella suddetta è intastata a me ma con un indirizzo diverso da quello riportato sul verbale rilasciatomi dall'agente....questo indirizzo (del verbale) è anche diverso da quello scritto sulla mia patente regolarmente presentata al comando dei V.U.

c'è qualche appiglio per non pagare?se non pago cosa succede?
la macchina non era intestata a me ed è arrivata anche la cartella esattoriale all'intestatario della macchina come obbligato in solido,se io non pago cosa rischia quest'ultimo...anche se non esiste alcun vincolo di parentela.....
:aiuto: :aiuto:
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

belzebelze

homer domani vedo di dare una risposta compiuta  ;)

homer

#2
grazie belze...confido in te....con tutti quei soldi ci potrei comprare tanti belli oggettini per la mia bimba  :P ;D ;D sarebbe un peccato darli ai vigili urbani...chissa loro che ci comprerebbero ;D
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

dirlewanger

Domanda: perchè non hai pagato al comando della P.M. a suo tempo al momento della presentazione della patente?
Un'ipotesi potrebbe essere che essendo l'indirizzo sul primo verbale diverso da quello dove effettivamente abiti il postino abbia in qualche modo cappellato e la raccomandata sia risultata in "compiuta giacenza" all'ufficio postale, ovviamente a tua insaputa, innescando la procedura di "messa a ruolo".
I love the smell of napalm in the morning

homer

non ho pagato al momento della presentazione della patente perchè la mia idea era quella di fare ricorso, al momento dell'arri vo della multa a casa, appunto perchè sul verbale era riportato  un indirizzo sbagliato....
escludo che la raccomandata sia arrivata, abito in un piccolo paese e sono l'unico con con il mio cognome, il postino leggendo il mio nome avrebbe recapitato ugualmente la multa a casa mia anche se riportava un'altro indirizzo...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

belzebelze

Homer, fai un pdf o simili e mandameli per e-mail, tutti gli atti in tuo possesso, nel frattempo posso dirti che:
a: non ho capito gran che, sono un pò tardo  :P
b: ti hanno fermato e ti hanno contestato immediatamente le violazioni, giusto?
c: se così è, la conetstazione immediata esime dall'obbligo di effettuare una nuova notificazione differita poichè, al di la della circostanza che abbiano indicato un indirizzo errato, ti hanno comunque identificato nel momento successivo in cui hai esibito la patente di guida. se le cose stanno così la vedo malaccio, poichè le sanzioni amministrative, ne caso di specie, si prescrivono in 5 anni  :(
mandami comunque il tutto  ;)

belzebelze

sono sempre disponibile homer, ma non ho ricevuto nulla  :o