Menu principale

PROBLEMI AVVIAMENTO A CALDO....

Aperto da marcoxr400R, Novembre 02, 2005, 20:41:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

12 punti di minimo sono un po tanti!! ..
hai ragione, così sei decisamente troppo grasso..

con la vite non puoi fare molto .. è come variare di un paio di punti..
dovresti provare un getto intorno a 50 .. 
i geti del minimo si aumentano smepre di poco anche con modifiche pesanti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Il problema è che già così mi scoppietta molto, ovviamente ho gia controllato che non ci siano infiltrazioni d'aria.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MARCO87

Stefano 80 buon pomeriggio.
Stavo leggendo i vostri scambi di opinione. Ho una sola domanda, se la moto dopo l'accelerazione lasciando l'acceleratore scopoietta, significa che è una tantino grassa?
Grazie anticipatamente.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Grazie webbo.
Si oggi ho fatto un bel giretto e poi subito dopo ho controllato la candela ed effettivamente mi è sembrata magra. Ho girato di un ottavo la vite pilota e se domani c'è bel tempo la provo e ricontrollo la candela.
Ne approfitto. Domanda.
Quando le temperature salgono, con l'avanzare della stagione estiva e corretto all'occorrenza ingrassarla oppure bisogna fare l'opposto?

ale_sarvaego

io non tocco mai nulla, va sempre bene in ogni situazione - altitudine.
XR 650r born to kick your ass.....

MARCO87

Webbo, intanto grazie per la pazienza.
Una domando, ho ingrassato al minimo ed effettivamente scoppietta un po' meno in rilascio.
È comunque normale che un minimo scoppietta in rilascio?

Webbo

aumentando le temperature, verso estate, si ingrasserà da sola
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Ma è comunque normale che un pochino scoppietta in rilascio?
Considera che la mia è senza dBkiller.
In che senso '' aumentando le temperature, verso estate, si ingrasserà da sola''?
Grazie

ale_sarvaego

#24
Se la carburazione è corretta scoppi non ne fa.
XR 650r born to kick your ass.....

MARCO87

Mi confermate che con le basse temperature come quelle attuali è difficile avere un colorito della candela sul nocciola? Anche smagrendo il minimo.
Con mikuni42 sono ad 1 giro ed 1/4 dal tutto chiuso.
Grazie ancora

Webbo

sei al corrente che il mikuni tm42 funziona al contrario dei carburatori classici vero, tipo il TM40? la vite di miscela regola l'aria, non la benzina.. quindi aprendo smagrisci.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Si si webbo, Daniele mi ha fatto un pochino da istruttore 😁, e poi ho anche letto un po' di topic.
In teoria con un giro ed 1/4 dovrebbe essere un pochino grassa.
Mi sono accorto che quando fa caldo ad un giro e mezzo sono ad Una carburazione leggermente grassa, ma con le temperature come quella di oggi, anche con 1 giro e 1/4 l'interno della candela e bianca.
Nella mia ignoranza deduco che la pressione è la temperatura incidono a questi livelli.
Ho letto che molti lasciano invariata la carburazione tutto l'anno, quindi agendo anche solo di 1/4 di giro alla volta in primavera dovrebbe gioirne e non soffrire.
Quindi in estate poiché entra meno aria, potrebbe essere necessario smagrire in caso di difficile accensione, con temperature come oggi occorre ingrassare perché entra un po' d'aria in più. Confermato?
non ditemi che non ho capito un H. 😁
Grazie

gpsmax

in estate si smagrisce, in inverno si ingrassa. Mikuni poi è molto sensibile alla temperatura, quindi ci si gioca di più con la vite miscela rispetto ai vari Keihin.

credo però che la candela bianca dipenda non solo dalla vite miscela ma anche da getto max e posizione spillo. la sola vite miscela varia solo nel primo quarto di apertura del gas, poi è esclusa totalmente ed entrano in gioco gli altri circuiti del carburatore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: gpsmax il Aprile 08, 2019, 23:18:15 PM
in estate si smagrisce, in inverno si ingrassa.

naturalmente Max intende che l'alta temperatura in estate fa ingrassare la carburazione e quindi l'azione da fare sul carburatore è quello di smagrire, il contrario in inverno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.