Menu principale

vuoti di potenza

Aperto da adoroimpennare, Giugno 14, 2006, 11:35:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adoroimpennare

Ciao a tutti,non scrivo molto in questo forum,ma sono spesso presente....le vostre risposte mi hanno aiutato molte volte...arrivo al dunque....ho un xr400 del 1996 tutta originale tranne che lo scarico leovince x3,con il fondello meno rumoroso.dopo aver montato lo stesso il mio "ferro" ha iniziato ad avere dei vuoti che si manifestano nelle marcie alte a gas costante,cioe' sembra che la moto,diciamo ad es. in 5 marcia, non a manetta ,ma a 3/4 di gas,comincia a strappare,se accellero a manetta smette,se parzializzo ricomincia....nelle marcie basse in accellerazione non fa niente...sono costretto ad andare a manetta!!!la candela è nuova,avevo provato a sostituirla ma fa uguale,sara' un problema di carburazione?grazie aspetto un vostro aiuto      adoroimpennare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Mura

livello del galleggiante basso.... :hmmm:

adoroimpennare

dici?......dovro' smontare il carb....poi?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RAZZO

Se prima andava bene non credo sia un problema di altezza galleggiante.

Piuttosto, mettendo uno scarico più strozzato ti si è ingrassata la carburazione, credo.

Pova a verificare la carburazione.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

Concordo con HR, se prima avevi l'originale con fondello aperto.

scusa l'OT ma questo fondello meno rumoroso di cui parli sull'X3 e` il dB killer che si inserisce nel buco del terminale? Funziona bene o riduce molto le prestazioni rispetto a fondello aperto?

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

adoroimpennare

no e' il fondello che era sullo scarico quando l'ho acquistato,dentro alla confezione c'era anche quello piu' "diretto" ma faceva troppo rumore...ma se fosse la carburazione,se da fermo accellero dovrebbe tendere  a spegnersi?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Mura


sulla mia avevo un problema analogo al tuo (a quanto m sembra di aver capito) con le marce lunghe (4° ma sopratt 5°) a gas costante (e piuttosto aperto) vuoti e borbottii, sembrava che nn arrivasse la benzina...

e infatti nn arrivava: il livello troppo basso del galleggiante faceva si che in quelle condizioni venisse bruciata piu benza di quanta ne entrasse...

alzato il livello, il problema era solo un lontano ricordo.. ::)

adoroimpennare

Grazie a tutti, sono appena tornato dallo "sgobbo",appena riesco a guardare la moto vi daro' notizie!!!thanks                                                     
       adoroimpennare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

adoroimpennare

Eccomi di nuovo...ieri dopo una piccola "sgroppata" ho controllato sia lo scarico che il colore della candela....cavolo,candela moolto nera e scarico discretamente nero,ho provato a sostituire il fondello con quello piu' aperto,ma a parte il rumore il vuoto rimane uguale a prima....è colpa di una carburazione grassa?aspetto consigli Ciao.
                                                                                   adoroimpennare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Che getti monti adesso?
Che lo scarico sia nero è normale. Per mia esperienza il 400 va tenuto molto grasso altrimenti va male.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

non ho ancora smontato il carburatore,ma direi che sono ancora i suoi originali,è davvero nero anche il fondello che ho montato e usato per una ventina di km!!!è normale?dovro' mettermi a smontare il carburatore o riesco anche da sotto?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

XR17

Svita il tappo sotto la vascetta così riesci a vedere intanto che getto massimo hai, ovviamente lo devi svitare.
Per guardare il minimo devi invece smontare tutto.
Qusi nessuno monta sul 400 i getti "ufficciali" di Dall'Ara perchè quasi tutti stappano qualcosa e ricarburano. Dovrebbero essere 45/145, io ho 55/158!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

adoroimpennare

Grazie appena posso smonto e guardo...
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

adoroimpennare

 :-[  ho smontato il carburatore e i getti sono:62-162 ..contando un filtro d'aria piu' permeabile e un finale x3 cosa mi consigliate??
                                                            adoroimpennare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

ruye

hai dei getti da campionato enduro...... :P :P :P

ti conviene andare via con la fiancatina del filtro aperta per recuperare
aria ;D ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750