Menu principale

Abbassare XR 400, è corretto...

Aperto da Tinto, Giugno 07, 2011, 10:01:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

Ciao a tutti so che la discussione è gà stata toccata più volte ma vorrei essere sicuro di non fare ca..te...

Vorrei abbassare il 400 di circa 2 cm, in quanto con l'A-Loop tocco appena con le punte (io sono alto 1.80 cm e posizionato sull'incavo della sella, la parte vicina al serbatoio, tocco con le punte o poco più)...per fare ciò vorrei fare accorciare il mono di 7 mm...siccome mi pare che i leveraggi moltiplichino per tre otterrei un abbassamento di circa 2 cm...

E corretto??

Grazie a tutti.
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

dirtbag

l'utente gilleslalay ha cambiato la bielletta di rinvio per abbassare un pò la moto, puoi chiedere a lui!
Home is wherever you can ride!

gianpivr

Sono sempre stato contrario ad interventi come questo, una cosa del genere modifica in modo troppo netto per essere trascurabile l assetto ed il comportamento della moto. C è gente ben più minuta che il 400 lo guida senza di questi patemi, sei sicuro che sia un reale problema? Scavare la sella mi sembra più sensato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tinto

#3
Per evitare di fare troppi danni (quindi modifiche troppo nette) userò un mono di "recupero" per fare le prove e poi decidere il da farsi....

Mi interressava capire se la "teoria" era corretta...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

ALBY53

#4
Semplice, togli  l'A-Loop , tanto che te ne fai mica si va più forte.
Questa moto va bene così.
Bmw r 1200 rt; Xr 250 r ;

Io mi rispetto e rispetto gli altri.

Tinto

...mi ripeto mi interessava capire se la teoria è corretta...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

se accorci il mono (con boccola interna) e di conseguenza la forcella secondo me non ci sono problemi, l'assetto rimane invariato ma riduci la corsa della sospensione, cambiare bielletta del mono varia la risposta del prolink, ma secondo me può essere accettabile.

sennò non ti rimane che scavare la sella.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.