Menu principale

2 litri d'olio consumati in 600 km scarsi - XR 400

Aperto da Zazzy61, Settembre 24, 2011, 19:05:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

Mi stava per venire un infarto quando ho visto sulla stecchetta nemmeno 2 cm d'olio dopo aver addirittura avvitato la stecchetta e scosso la moto... Qualcuno sa aiutarmi? Quale può essere il problema? La moto ha fatto si e no 650 km dall'ultimo cambio olio...sono nel panico più totale!!!
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Webbo

hai fatto un giro di 10 minuti prima di misurarlo ?
dal segno max al segno min della stecca non sono 2 litri di olio.. forse mezzo litro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Zazzy61

La moto era calda, l'ho usata tutto il pomeriggio.
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


break1

Ciao, occhio alla misurazione del livello dell'olio motore, l'xr400 è un po bastardella, come le vecchie yamaha 600 con il serbatoio dell'olio nel telaio, l'altro giorno stavo per spaventarmi anche io a freddo mi dava il minimo, toccava a malapena l'astina, leggo il manuale di uso e manutenzione è cè scritto proprio di non misurare mai a freddo, perchè potrebbe sembrare che non ce ne sia, bisogna scaldare per qualche minuto il motore, meglio se ci giri un po, poi ti fermi, appena spegni il motore velocemente sviti il tappo/astina lo sfili lo pulisci e lo inserisci immediatamente facendolo appoggiare, ATTENZIONE non devi avvitarlo, altrimenti ti sfalsa la misura è scritto esplicitamente nel manuale originale honda, devi solo appoggiare l'astina nella bocca del serbatoio, sfili e leggi il valore; se puoi per consiglio deve stare non meno di metà tra il minimo ed il massimo e neanche tutto al massimo, o peggio ancora oltre il massimo, il livello perfetto sarebbe 2-3 mm sotto la tacca del massimo. Ciao

Zazzy61

Ho seguito di pari passo ciò che dice la Honda nel libretto d'uso e manutenzione. Ho acceso il motore per 2-3 minuti, ho fatto il giro dell'isolato, messa la moto dritta e ho verificato il livello.
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-