Menu principale

Rumore catena di distribuzione/tendicatena

Aperto da Ken, Settembre 03, 2013, 18:24:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken


Derapone82

In entrambe dei casi devi aprire....ti conviene aprire per risolvere il "problemino"del decompressore, qualora fosse quello, richiudere e riaprire in un secondo momento per fare la distribuzione che abbiamo capito che non le è rimasto molto tempo?
Pensaci bene  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lucagg

#17
Ciao mi collego a questo vecchio post per portare la mia esperienza: da qualche giorno mi sembrava che il rumore di catena di distribuzione fosse aumentato in maniera insolita.
Ieri sera ho smontato il tendicatena distribuzione e lo ho trovato completamente rientrato.
Con un piccolo giravite lo ho fatto estendere completamente ma ho verificato che con la sola pressione del dito questo rientra quasi senza opporre resistenza: praticamente non tende la catena per nulla.
Stamattina ne ho ordinato uno nuovo alla Homda di Genova (dal prezzo direi che li stanno costruendo d'oro...).
Ora sarebbe mia intenzione smontare la molla ed i vari componenti per vedere se vi è qualche rottura.
Nel mentre ho sostituito olio e filtro e ho aperto la cartuccia filtrante per osservare la eventuale presenza di frammenti metallici fortunatamente assenti.
Qualcuno ha riscontrato la medesima problematica?
Ora aspetto che mi chiamino per ritirare il pezzo è nel frattempo giro in Vespa.

lucagg

Tendicatena sostituito: il problema era lì.
Ora funzionamento libero da rumorosità estranea al normale sound.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.