Menu principale

kit emergenza

Aperto da spinden, Aprile 29, 2017, 14:26:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spinden

L'imprevisto, la sfiga o la probabilità di ritrovarsi in una situazione di emergenza, può manifestarsi in qualsiasi momento..: la capacità di prevedere possibili guai, attrezzandosi per attuare manovre evasive e salvifiche, ritengo sia indispensabile, arguto, quanto possibile.  :cazdici:

Prepararsi al peggio, significa concedersi una possibilità di salvezza, e organizzarsi  in questo senso, potrebbe trasformare una situazione difficile, solo in un imprevisto da gestire, con strumenti giusti e tanto sangue freddo,
in particolare guidando una moto destinata a percorsi off road.  :arreso:

Per questo sto attrezzando la mia Honda XR 400 R, con un kit per emergenze, non troppo complicate e difficili, ovviamente esistono limiti entro i quali è bene rimanere...certo non possiamo dotarci di un intera officina..:
considerando poi l'esiguo spazio per alloggiare eventuali attrezzi, tutto si complica terribilmente.  :svenimento:

Nelle mie uscite, porto sempre uno zainetto con all'interno il telefono e il cavo alimentazione,  la catena in caso di sosta, un kit di sopravvivenza, e un pronto soccorso, insieme all'immancabile giubbotto arancione di emergenza, credo comunque sia bene dotare la moto di un equipaggiamento fisso, e alcune accortezze per imprevisti.

Dal lato opposto dello scarico sotto la coda, ho alloggiato un porta attrezzi a cilindro abbastanza capiente, che custodisce gli attrezzi di base, 2 candele, 2 paia di guanti in lattice, pinze multiuso e set di brugole compatte, nastro isolante e ovviamente leva freno e frizione con relativi cavi già predisposti al montaggio.  :sdra:

Dietro la mascherina del faro anteriore, ho sistemato una invisibile e sottile tanica pieghevole, capacità 8 lt, e un astuccio porta cd impermeabile, utile nel contenere 2 robuste cinghie, che possono tornare utili come corde, fazzoletti di carta, e quanto di altro potesse venirmi in mente. [sgneksgnek]

Rimarrebbe da alloggiare una bomboletta di fast in caso di foratura...se la fermassi con due fascette a un lato, sotto la coda...farei una cazzata..?  [arghh]
Ditemi la vostra...sono graditi gli insulti.






RAZZO

Scusa la battuta ..... di cognome fai Fantozzi ?  :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

spinden

 :hahaha: :batti: :nonsifa:

E' solo che detesto profondamente la sfiga...

spinden

Al fine di non rimanere impigliati in accadimenti sicuramente improbabili, ma sempre possibili...l'organizzazione risulta essere la migliore difesa contro le avversità...a che servirebbe l'intelligenza se non a vedere avanti...oltre?  Prevedere e prevenire possibili foschi scenari, ha il vantaggio di renderci maggiormente sicuri, e meno vulnerabili in situazioni critiche, oltre a ciò fare tesoro delle esperienze altrui, può tornarci sicuramente utile. :pirate:

Ma chi dice che sulla XR non c'è spazio per nulla..? non scherziamo...suvvia un po' di ingegno... :scratc:

Oggi ho aggiunto un paio di metri di filo di ferro, e una metrata di nastro americano...e sistemato il fast con delle fascette sotto la coda...

Se devo avventurarmi in solitaria tra sperdute strade bianche, attraversando isolate colline e oscure boscaglie, l'importanza di un buon equipaggiamento, mi rende senza dubbio più tranquillo. :yawn:

Che moto però..: più la guardo e più sento di amarla profondamente...se non fosse per il dolore al culo...
non la parcheggerei mai... :sedere: :Levil:





SteKen

Mettici qualche foto però! :)
Saluti
Stefano