Menu principale

Info registrazione valvole con camme HRC

Aperto da Yuza, Maggio 02, 2017, 16:02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuza

Ciao a tutti,

ho "ereditato" la XR400 che fu di Roby_HRC, il quale aveva dopo varie peripezie montato l'albero a camme HRC senza altre modifiche al motore.

Leggendo qua e la mi pare di aver capito che l'albero HRC non ha il decompressore automatico, rimane quello manuale col comando a leva, giusto?

Cambia qualcosa nella regolazione del gioco valvole?

L'ho fatta già 2 volte perchè continuo ad avere un fastidioso ticchettio dall valvola di scarico dx. Se come ho capito il decompressore è stato eliminato non dovrebbe essere necessaria la procedura descritta qui per assicurarsi che la valvola sia ben chiusa e libera prima di registrarla, corretto?

Grazie dei consigli
Yuza

ROBY_HRC

#1
Nn vorrei dire una cazzata ma a memoria il decompressore originale viene tolto dall'albero originale e montato sull'HRC.
Sono gli altri alberi non hotcams..ecc...sui quali non puoi montare il decompressore automatico.

Per comoditá dall'ara ha montato anche il decompressore a leva.

Io la avviavo anche senza usare il manuale.

Io l'ho registrato una volta seguendo la guida di gpsmax senza problemi.
Devi fare attenzione al tac quando muovi l'albero motore avanti indietro per far staccare il decompressore.

Io la moto l'ho sempre avuta con l'albero HRC (che é stato cambiato quando ho rotto il motore x sicurezza) con un altro HRC.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Yuza

Risolto grazie all'ottima guida presente sul forum,

Come prevedibile avevo regolato la valvola di scarico dx senza far scattare il decompressore

Ora gira silenziosissima

ROBY_HRC

Ottimo!!

Anche io in prima battuta avevo sbagliato. Poi ho trovato il trick ed ho corretto subito.

Le hai trovate fuori?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Yuza

No le ho registrate una prima volta x scrupolo ed erano appena appena lasche, ma non avevo gli spessimetri giusti quindi ero andato un po' a occhio.
Poi con gli spessimetri giusti le ho verificate di nuovo ma ancora sbagliando la procedura e avevo sempre il ticchettio.
Oggi ho rifatto da capo e finalmente gira come un orologio svizzero!

Yuza

Torno sull'argomento perchè è si silenziosa al minimo, ma al salire dei giri e quando si scalda mi sembra comunque rumorosa di punterie, che sia da sostituire il tendicatena?