Menu principale

Problema registri estensione forcella

Aperto da Yuza, Maggio 09, 2017, 10:17:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuza

Ciao a tutti di nuovo,

sto smanettando un po' con le sospensioni, e mi trovo con un problema (anzi uno e mezzo)

I registri dell'estensione sui tappi forcella, che a quanto ho capito dovrebbero consentire un ampio range di scatti, si muovono solo di 2 scatti, in pratica come avessero solo 3 posizioni. Possibile? O c'è un problema?

Il secondo (mezzo) problema è come agire sul registro estensione del mono, che è nascosto dal forcellone. Esiste una procedura o serve un attrezzo particolare?

La moto è un '99 ma MY2000.
Grazie

Webbo

per i registri forcella, forse chi ha rimontato la forcella dopo una revisione casalinga non ha fissato correttamente il tappo al pompante, mangiandosi un po di scatti, se hai modo controlla il manuale officina.

sul 650 il resistro ritorno del mono si raggiunge infilando il cacciavite in un apposita sagoma ricavata tra pattino catena e forcellone, magari hanno montato il mono con la forchetta ruotata di 180°
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Yuza

Oggi ho smontato i tappi, ma sono diversi da come sono descritti sul manuale...
Intanto non c'è il piattello di battuta della molla ma questa lavora direttamente sul tappo.
Poi svitando il tappo dall'asta il registro estensione rimane solidale a quest'ultima e non so come smontarlo...help!