Menu principale

Problema cavi gas

Aperto da Yuza, Giugno 14, 2017, 22:34:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuza

Ho per ora accantonato il carburatore DR, ho revisionato l'originale, cavi e comando gas nuovi aftermarket
Problema: non riesco a montare entrambi i cavi!
Se monto il comando gas (chiuso e serrato sul manubrio) e il cavo di apertura nella sua sede e lasco, poi quello di chiusura non arriva alla sede sulla chiocciola. Se tolgo la guida anteriore sul comando (quella con la vitina piccola che la chiude) ci arriva ma poi non riesco a rimontarla perché resta troppo teso, anche con i registri al minimo.
É come se il cavo di chiusura fosse corto di 1 cm ma é uguale (misurato) a quello originale, che ci andava!!!
Dove sbaglio??
Per ora l'ho eliminato, ma devo risolvere il dilemma, sono due sere che ci giro intorno....

Agevolo prova visiva






Yuza

Nessuno che mi aiuta?
Intanto oggi l'ho rimontata, partita al primo colpo e finalmente con un acceleratore usabile.
Gocciola un pelo dallo sfiato vaschetta nonostante spillo nuovo e livello galleggiante come da manuale...
Poi fatico a trovare la regolazione della vite aria, da 1,5 giri in poi sembra non cambiare nulla.

Webbo

mollare la piastrina che tiene i cavi sul carburatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Yuza

Vite spanata...ma non credo risolverei, se provo forzando a mettere il cavo in sede il gas diventa durissimo (ritorno troppo teso suppongo)

gpsmax

SE i cavi sono effettivamente identici sia di lunghezza guaina che di lunghezza cavo, allora hai il cavo di ritorno accavallato al gomito di plastica che sta nel comando gas. capita spesso, in effetti i comandi gas Honda XR sono un pò rognosi da montare...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Yuza

Se tolgo il "gomito" (intendi il coperchietto anteriore con la vite vero?) in effetti ci arriva, ma poi resta già abbastanza teso da non riuscire a rimetterlo

gpsmax

allora rismonta tutto e ricontrolla dalla A alla Z. sicuro che hai messo i cavi giusti e non invertiti quello di apertura e chiusura?...

domanda stupida, ma ci sta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Yuza

Si sicuro. Già fatto e rifatto più volte senza venirne a capo! Per ora giro col cavo singolo...appena ho voglia di rismontare tutto riprovo

gpsmax

se i cavi sono identici e prima andavano bene, o hanno qualcosa i cavi nuovi o fai qualcosa di sbagliato per montarli. non si scappa mica...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

I nuovi cavi sono lunghi come quelli vecchi ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Yuza

Quello del ritorno sicuramente si, misurato. Quello di apertura non l'ho misurato visto che va su senza problemi

gpsmax

beh, confrontare i cavi vecchi coi nuovi aiuterebbe a capire se sono davvero uguali...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doc.Luko

Magari è una fesseria... ma non è che hai invertito i cavi?  ;D ;D ;D