Menu principale

Stagione finita, saluti dalla mia 400

Aperto da spinden, Dicembre 31, 2017, 07:14:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

mission accomplished  :bat:  e vendetta è stata fatta, per tutte le volte che mi hai bacchettato quando ero giovane e inesperto di forum...

ora possiamo attendere che, dopo una sana boccata d'ossigeno attinto da una capiente bombola, il buon Spinden continui la sua narrazione...

io comunque non scherzavo quando dicevo di prenderne un'altra. con 1500-1800 euro ne prendi una buona, e vivi di rendita nei secoli dei secoli.

amen.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spinden

Ragazzi...che devo dire, se non grazie a tutti per la partecipazione, gli interventi e i consigli, che mi avete dato? Per il resto...sono già in astinenza da XR... :motz: non credevo che mi pigliasse così male maledizione... :legnate:
Al momento, l'intervento sta per iniziare sul motore...verifica del cambio e probabile sostituzione degli ingranaggi della terza...(speriamo solo quelli...) di sicuro è un salto nel buio...vedremo cosa ne uscirà.
Visto il momento comunque...e le temperature di questi giorni...meglio adesso che nel pieno dell'estate... :sdra:
con ogni probabilità, la moto potrebbe essere ready intorno alla fine di marzo...meccanicamente a posto, oltre a gomme nuove, e con freni e dischi sostituiti...dovrei anche dare un'occhiata alle forcelle...ma credo che il tutto slitterà a fine anno...anche per via che vedrò di limitare le uscite in off troppo impegnative.
Vi mando un abbraccio e un saluto a tutti, siete grandi. 8)

spinden

Passaggio veloce in officina...puntiglioso esame sul motore finalmente aperto..: ingranaggi del cambio regolari, nessuna anomalia, a questo punto non sostituisco la terza, così magari risparmio qualcosa...che alla fine potrei impiegare sulle forcelle.
Ma allora perché la terza ogni tanto usciva..? bah..!  :sbevazza:

gpsmax

controlla bene i denti degli innesti frontali degli ingranaggi della terza e della quarta sull'albero secondario. la terza sul primario è fissa, mentre sul secondario l'ingranaggio viene bloccato tramite quello della quarta che si innesta sulla terza. se l'innesto tra questi due ingranaggi tende a saltare, sei del gatto.

controlla anche il meccanismo esterno di blocco del preselettore (la "stella" dove lavora la levetta con la rotella) se consumato, ecco il problema. e ovviamente anche la forchetta incriminata.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spinden

Grazie Max...se mi dici così... controllerò di nuovo con più attenzione...mi era sembrato tutto a posto, forchette comprese...ma per sana abitudine, non sono mai troppo certo...parteggio sempre per il dubbio. :santo:
La catena di distribuzione comunque non era messa benissimo...e il tendicatena era proprio arrivato...magari, se tutto risultasse nella norma, poteva dipendere da quello..?
Grazie ancora della consulenza. [sos]

gpsmax

il salto della catena sicuramente dipende dallo stato della stessa e da quello del tenditore. visto il danno generato, li cambierei d'ufficio, a meno che il tenditore non sia facilmente (e affidabilmente) recuperabile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spinden

Sicuro...catena e tenditore verranno sostituiti, rimane il dubbio del perché la terza di tanto in tanto saltava, passando o alla quarta...o tornando in seconda...verificherò meglio il tutto...thank's 8)