Menu principale

Mancanza di compressione

Aperto da levis aiuti, Febbraio 19, 2024, 21:38:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

levis aiuti

Ciao a tutti,oggi ho smontato il cilindro e aimè ho trovato il problema della compressione STRETTO - GRIPPATO,per fortuna la testa le valvole e l'albero  non hanno avuto danni,ma una con eccessiva usura della catena della distribuzione forse poteva essere peggio,Comunque arrivati a questo momento chiedo a chi mi piò dare info su dove acquistare pezzi e quali pezzi hanno montato magari after marche e compatibili co n gli original,GRAZIE

Derapone82

aiiiii mannaggia mi dispiace.....ma hai capito qual'è stata la causa? mi raccomando accertatene, altrimenti rischi di rimontare tutto e dopo pochi km di tornare al punto di partenza con la spesa e lavoro da rifare......

per quanto riguarda i ricambi per Yamaha non so se lo fa, ma io presi un pistone PROX che per XR è molto fedele all'originale ma per il cilindro, vedi se in rettifica riescono a recuperartelo e poi ovviamente, in base a quale maggiorazione sei, compri il pistone della misura giusta e ce lo butti dentro.....sul web ci sono anche mille siti di ricambi dai quali puoi attingere
buona fortuna e buon divertimento

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#17
Stiamo parlando di una xr 400 e perciò un pistone della Prox ( più economico ) o della Wiseco andranno bene
Io già che la termica è aperta farei controllare per bene anche la testata dall'officina a cui affiderai il cilindro per la rettifica se già non lo hai fatto

Ciao Ugo

levis aiuti

#18
Buonasera a tutti di seguito se ho fatto una cosa decente dovrei aver allegato due foto horror "se troppo oscene tolgo",arrivato a questo punto chiedo consigli per l'acquisto della catena di distribuzione originale oppure anche qualche marca che vada bene ugualmente, dato che alcuni pezzi si trovano solmente originali
grazie in anticipo .....




UOrsini

Non hai allegato però nessuna foto ...

Ciao Ugo


SUBA

non sò se è compatibile con la tua moto e se la qualità è buona
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -


SUBA

l'albero a camme dell'XR600 su aliexpress è di buona qualità , chi l'ha provato l'ha tovato ottimo , per questo kit cilindro non ho riscontri.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

UOrsini

Io, sbaglierò, ma non mi fiderei proprio a comprare una catena di distribuzione o un pistone su aliexpress ... 🤷�♂️

Ciao Ugo

levis aiuti

io sinceramnte pensavo di acquistare i ricambi (pistone + fasce e catena di distribuzione sul sito crosshop)che ho visto delle recensioni positive da altri utenti di questo sito...

Sendvick

Citazione di: UOrsini il Febbraio 27, 2024, 20:52:13 PMIo, sbaglierò, ma non mi fiderei proprio a comprare una catena di distribuzione o un pistone su aliexpress ... 🤷�♂️

Ciao Ugo
Idem...
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

#27
Citazione di: levis aiuti il Febbraio 27, 2024, 22:11:56 PMio sinceramnte pensavo di acquistare i ricambi (pistone + fasce e catena di distribuzione sul sito crosshop)che ho visto delle recensioni positive da altri utenti di questo sito...
Si crosshop è molto veloce e affidabile, ci ho preso un po' di cose anche io, vai a colpo sicuro ;)
honda xr 650 r dall' ara 2001

levis aiuti

penso che più sfortuna nn possa avere, oggi ho avuto la notizia che la testa è in uno stato nn molto impeccabile (specialmente le sedi dell'albero a camme )e quindi a eseguire i lavori per rimetterla in strada potrebbe essere un rischio, a questo punto chiedo se ci fosse qualcuno che magari sappia dove andare a reperire un'altra testa ,dato che se devo sostituirla con una nuova nn vale più la pena e a quel punto la smembro a pezzi....

UOrsini

Peccato ... mi dispiace  :-\

Su subito.it e sul web in ogni caso avendo pazienza di solito si trova di tutto

Ciao Ugo