Menu principale

"Idee per nuove sezioni su XR-Italia": come migliorare il forum?

Aperto da belzebelze, Aprile 03, 2008, 18:14:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Bella questa! Possiamo creare una sezione "noi e le nostre XR" o anche solo "noi stessi medesimi"!!!  ;)

gbking

Ideona:

che ne dite di realizzare delle FAQ aggiornate?

Per esempio sulla compatibilità degli scarichi... oppure sulle quote per adattare le piastre CRF al telaio delle XR?
Ecc. ecc.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

romanxr

 ci sono stati e ci saranno topic che ripetono cose già dette  e magari per i vecchi è un pochino stancante..e nn hanno tutti i torti

il discorso è che cmq chiunque metta mano sul proprio mezzo non può capire perfettamente cosa ha fatto un altro utente per il sepmplice fatto che nn tu abbiamo la stessa manualità o ocmpetenze..e che quindi le insicurezze che ci sono si cerca di eliminarle chiedendo in prima persona..
RUNNING WITH THE DEVIL

Azrael

Citazione di: gbking il Aprile 04, 2008, 11:38:51 AM
Ideona:

che ne dite di realizzare delle FAQ aggiornate?

Per esempio sulla compatibilità degli scarichi... oppure sulle quote per adattare le piastre CRF al telaio delle XR?
Ecc. ecc.

E anche uno sulla Manutenzione delle XR come avevo provato a creare io in Tecnica honda XR! Un post dove si raggruppa (oppure una sezione) tutti  i tipi di manutenzione da fare alla moto ed a che kilometraggi!

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

Citazione di: romanxr il Aprile 04, 2008, 11:40:32 AM
quindi le insicurezze che ci sono si cerca di eliminarle chiedendo in prima persona..

a questo potrebbero sopperire le FAQ di cui parlavo...

PS: nella netiquette di una community/forum è specificato che, prima di chiedere bisogna fare un'opportuna ricerca e leggere i posts/articoli più vecchi! ;)   ....Altrimenti sarebbe un marasma generale! ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

jimbo

Inizio OT
Citazione di: belzebelze il Aprile 04, 2008, 11:23:39 AM


Non penso si tratti di agonia....... OK, Razzo ce l'aveva proprio con me, chiaro. Comincio a modificare la firma  :angry2:
Dai non prenderla come un fatto personale... è solo per migliorare il sito...  :P ::) :D ;D :D ;D  ;)   :fiori:
Fine OT
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

#37
Citazione di: Azrael il Aprile 04, 2008, 11:38:06 AM
Bella questa! Possiamo creare una sezione "noi e le nostre XR" o anche solo "noi stessi medesimi"!!!  ;)
Per vedere quella faccia da Zoiberg che ti ritrovi? Non ci tengo  :D ;D ;D :D
L'aggiornamento delle faq è un'ottima idea (secondo me).
Tanto si potrebbe fare già facendo una bella ricerca sul forum ed estrapolando la summa della tecnica allontanandola dalle miriadi di minch**te che la accompagnano (tipo i miei posts nell'area tecnica :D ;D).
Aggiungerei una richiesta per i moderatori (quelli VERI): più rigore nell'area legale e nelle sezioni tecniche se possibile (basta che non se la prendano sempre con me  ::)) .

Preciso il senso della richiesta ai MODS: un post completamente OT ritengo sia da eliminare, ma se sitratta di un parziale OT, quindi un post nel quale c'è comunque un contributo alla discussione propongo di salvarlo integralmente. I quotoni e gli straquotoni in queste sezioni ovviamente non dovrebbero esistere a meno che non vengano da un mostro sacro della sezione tecnica (tipo se in "tecnica XR600" mi quota Rickyx lasciatelo pure  :D ;D ;D :D).
Altro discorso: accorpamento dei posts: ci sono utenti che postano a ripetizione, uno dietro l'altro: esiste qualcosa che consenta di unire i due posts? Per ordine, non per counter  ;)

Azrael


RAZZO

Citazione di: belzebelze il Aprile 04, 2008, 11:23:39 AM
Non penso si tratti di agonia....... OK, Razzo ce l'aveva proprio con me, chiaro. Comincio a modificare la firma  :angry2:

Per l'ennesima volta ribadisco che non ho nulla di personale nei tuoi confronti ..... e poi non sei l'unico ad avere la firma extra-large.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Infatti Razzo….. la tua firma non è certo "slim"  ;D ;D

Si potrebbe evitare a Belze di postare nell'area tecnica….si può fare a livello di permission-utente? :hahaha:

P.S.
Introdurre nuove icone sarebbe carino, no?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#41
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 04, 2008, 12:04:02 PM
Citazione di: belzebelze il Aprile 04, 2008, 11:23:39 AM
Non penso si tratti di agonia....... OK, Razzo ce l'aveva proprio con me, chiaro. Comincio a modificare la firma  :angry2:

Per l'ennesima volta ribadisco che non ho nulla di personale nei tuoi confronti ..... e poi non sei l'unico ad avere la firma extra-large.  ::)

Honda-Razzo.
Come per l'ennesima volta? Non me lo hai mai detto......  :o e comunque,
Razzo, finiscila, se no ti banno TUTTE LE VOLTE in cui entri nella mia area di moderazione, il Terun Miting al quale sogni di partecipare (negli incubi) :lol2:
Barte, per le nuove icone, per quanto XR-Italia sia uno dei più completi, TE LA APPOGGIO volentieri  ::)
Le possiamo rubare in giro, tipo da DRZ-Italia?  :huhu:

dome966

Secondo me va bene così.
Il sito è xr, quindi si è già scremata una amplissima fetta di utenti, cosa che non avviene ad esempio su ultramotard che "acchiappa" più marche e quindi più linfa vitale.
Il mio pensiero è questo: se honda metterà su una nuova serie off road e quindi motard chiamandola solo xr o cr, vedremo lievitare il numero degli utenti.
Se il sito si chiamasse c-x-r-italia avremo utenti dal 125 al 650 quasi come su Ultra dove alla fine ci saranno tanti "pischelli" che si faranno i dispetti e voi moderatori vi troverete (in maggior misura) a condurre le discussioni fra le righe.
Tutto sommato è un sito abbastanza sereno, c'è sempre un clima di cordialità e le persone arroganti quà non hanno spazio.
Le sezioni sono abbastanza variegate e sufficienti a ospitare sia le discussioni tecniche che quelle fuori tema.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze