Menu principale

Che truffa è secondo voi ?

Aperto da Bluto, Novembre 16, 2022, 10:22:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

Provo a sintetizzare :

-sto per acquistare , nuova o usata , una endurona da affiancare alle 2 mono
-vedo un annuncio , Vittorio - Milano ,prezzo interessante , foto e descrizione , mi metto in contatto via mail e chiedo se è ancora in vendita
-risponde Antonio che è ancora disponibile ma non può farla visionare , può spedirla a sue spese tramite corriere con procura notarile a vendere , lo stesso corriere prenderà in carico l'assegno circolare o bonifico a mia scelta , posso farla visionare da mio mecca e , se non corrispondesse alla descrizione , restituirla senza spese
- gli rispondo, mail , che è troppo macchinoso questo sistema e che sono disponibile a visionarla e , eventualmente , chiudere di persona , gli mando il mio telefono e gli dico di chiamarmi
-sempre Antonio mi risponde , mail ,  che lui e la moto sono a Bolzano , che lui è appena stato operato al timpano e che non ci sente per questo motivo scrive , mi rispiega il discorso del corriere e mi dice che se interessa la moto posso inviargli miei dati (non bancari) e indirizzo
-non gli rispondo , torno a guardare l'annuncio su Moto.it ma , ooops sorpresa  ;D , non c'è più ....
Solo per capire , secondo voi , come voleva fottermi ?
All'ultimo momento mi avrebbe chiesto un acconto ?
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Sendvick

#1
Sono truffe fatte con i conti bancari, ci hanno provato anche con me sia da compratori che da venditori. Pensa che uno che doveva comprarmi un borsone da serbatoio mi aveva proposto un metodo di pagamento piuttosto ambiguo: praticamente andavo allo sportello per prelevare, mettevo la mia carta e attraverso dei così strani prelevavo dal suo conto la cifra pre stabilita, oltre a scuse simili a quelle da te elencate.
Negli acquisti online quando le cose si fanno così complicate meglio lasciar perdere.
Comunque probabilmente se era una truffa c'era qualche gabola con l'assegno...
honda xr 650 r dall' ara 2001

Michelin

#2
Citazione di: Sendvick il Novembre 16, 2022, 10:30:50 AM
Sono truffe fatte con i conti bancari, ci hanno provato anche con me sia da compratori che da venditori. Pensa che uno che doveva comprarmi un borsone da serbatoio mi aveva proposto un metodo di pagamento piuttosto ambiguo: praticamente andavo allo sportello per prelevare, mettevo la mia carta e attraverso dei così strani prelevavo dal suo conto la cifra pre stabilita, oltre a scuse simili a quelle da te elencate.
Negli acquisti online quando le cose si fanno così complicate meglio lasciar perdere.
Comunque probabilmente se era una truffa c'era qualche gabola con l'assegno...

È capitato anche a me, per due volte, vendendo su Subito.it...se le cose non mi convincono piuttosto rifiuto a priori la vendita. Prova anche a guardare su wathsapp la foto nel profilo. Spesso sono foto spudoratamente false, tipo persone con voce da vecchio al telefono e foto profilo di un ventenne

Derapone82

Lascia stare Bluto! Un vecchio lupo di mare come te non si abbassa nemmeno a certi livelli
Ciao grande!

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

ciao Adriano , ovvio che non ci sarei cascato , vecchio si , rinco non ancora
nelle truffe già un prezzo più basso della media mette in guardia se poi il venditore inizia a raccontare storielle .....
ero solo curioso di capire la strategia del tipo
buon w.e.
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

RAZZO

Citazione di: Bluto il Novembre 16, 2022, 10:22:14 AM
che lui è appena stato operato al timpano e che non ci sente per questo motivo scrive ,

Ahahahaha teoricamente dovrebbe avere anche un orecchio di scorta  :D :D ;D :D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM