Menu principale

Suggerimenti "ripristino" CBR600 1993

Aperto da TokyoSan, Giugno 11, 2013, 20:09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

devo aiutare un amico a mettere in moto un CBR 600 del 1993, ma non va.
sintomi: scoppietti e spari vari e si spegne;
anamnesi: è stata in funzione che io sappia fino a due anni fa poi rimessa in garage.
probabili disturbi: carburatori intasati da schifo verde? candele? varie ed eventuali?

accetto suggerimenti, thanks  ;)

Gianni65

#1
Carburatori intasatizzimi, e se come penso noh ha il rubinetto della benzina, controlloare che il tubicino di attuazione memmbrana/rubinetto sia in ordine.
in poche parole, da un carburatore parte un tubino che depressurizza un apposita membrana su un affare "cinese" sul serbatoio che funge da rubinetto della benzina.
almeno cosi è sulla mia e su altre giapponesi di mia conoscenza.
Ovvio che se è a iniezione  sto tubicino parte da uno dei collettori di aspirazione.

TokyoSan

il rubinetto c'è ma ci sono comunque altri due tubicini oltre quello della benzina.  uno sicuramente uno sfiato,  l'altro va da qualche parte nei carburatori.  domani guardo maglio,  intanto provo a recuperare un manuale officina ;)

Derapone82

Contolla i carburatori e la benzina se nn va guarda le candele...se fino a due anni fa marciava riparte subito
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ale_sarvaego

devi  drenare tutta la benzina, dal serbatoio & dai carburatori. metti benzina fresca.
se non costano troppo :o, candele nuove, altrimenti, candele usate con cui effettuare prove ;).
accertati di avere la chiave originale per le candele, è necessaria x questione di ingombri.
una candela, la prima...o l'ultima (non ricordo) ti farà dannare!
lubrifica con wd-40 o similare, gli interruttori  di sicurezza del cavalletto & leva frizione, i comandi elettrici sul manubrio etc.
ultimo, verifica che la chiave di accensione non sia MOLTO consumata, se si, prova a usare il doppione.


XR 650r born to kick your ass.....

TokyoSan

#5
benzina nel serbatoio non ce n'era proprio causa ragazzetto con quad nello stesso box....  :hmmm:
il mio amico ha messo benzina fresca, tentato d'avviarla, è partita, spara scoppietta
e non si avvia più.
ho già visto che le candele sono un'impresa da non poco.... e la chiave della candela originale
chissà dov'è andata a finire!  :D
intanto ho messo sotto carica la batteria, almeno domattina provo ad avviarla e sento
di persona che tipo di scoppi fa  ;)

TokyoSan

#6
messa sotto carica la batteria, montata la batteria, avviandola ha fatto un solo PAM! tipo colpo di fucile
dopodichè leggeri brubrubru ma nulla più, non va in moto in nessun modo.
siccome non è chiaro cos'abbia fatto il proprietario "intermedio" della moto quest'inverno, nel dubbio
abbiamo rimontato il tutto in attesa di chiarimenti con quest'ultimo; non vorrei mi dicesse cose
tipo "eh ma ci avete messo mano voi" e poi sono costretto a sguinzagliarli Ufo

vi aggiornerò.

Niko-984

Quando avevo la Kawasaki 600 faceva la stessa identica cosa da te descritta ed erano le candele... :)