Menu principale

Mono Ammortizzatore

Aperto da TommyZeta, Maggio 04, 2006, 17:54:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommyZeta

Ho la mia XL600R del 86,mà il mono ammortizzatore lo vedo troppo basso, il mio meccanico gli ha tirato ancora di più la molla, ma ancora lo vedo basso... come faccio per alzarlo ancora di più? sennò quale ammortizzatore ci posso adattare più alto e con l'attacco uguale? grazie...

RAZZO

#1
Forse è suficiente sostituire la molla con una più dura.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Non è che magari ha bisogno di essere rigenerato?
Già questa operazione potrebbe tirarlo un pò su.  ::)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

ma cosa intendi x alzarlo?  se parli di altezza totale della moto a meno che non fai una modifica radicale sullo stelo, anche se precarichi la molla di 10cm non si alzera' mai! invece se intendi che si abbassa troppo con te seduto sopra, potrebbe darsi che la molla ha un fattore di carico (kg x mm ) basso, ma se rientri nel peso forma standard,(70kg) c'e' qualcosa che non va, o una molla errata o snervata, ammortizzatore da rigenerare, o cinematismo sospensione con troppi giochi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

le moto "vecchie" dietro non erano molto alte...
l'altezza la fa la lunghezza dell'ammortizzatore e la molla...

ma la durezza della molla ed il suo precarico vanno regolati per avere il giusto sag della sopsensione, non li puioi aumentare a caso.. altrimenti non ammortizza più!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner