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Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

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alex26amn

Io invece alla fine ho piazzato su due Distanzia SM, tengo a precisare che ho cerchi dall'ara quindi con canale da 4.25 al post.
Senza manco provarle già a suo favore c'è che la gomma dietro non struscia sulla catena, una volta consumata la cera superficiale beh...ho iniziato a godere. io ne sono pienamente soddisfatto. Sulla strada, in confronto alle Sportec M3, non c'è paragone...un altro pianeta. Seriamente. 204€ spesi bene.
Ho sempre avuto modo di apprezzare le Michelin x via della loro sincerità nello scendere in piega, e devo dire che queste avon non sono da meno. in città senza neanche starci troppo attenti dopo qualche minuto l'anteriore lavora e fa presa, mandando in fumo tutta la mia paura iniziale che mi era venuta leggendo qualche impressione sul web sul fatto che non entrasse quasi mai in temperatura. nel weekend in val brembana ne fine settimana sono la loro morte! io non posso che consigliarle, non ho molto da dire quanto il comportamento in leggero off in quanto piu di una strada bianca dietro casa non ho fatto...
le tengo gonfiate a circa 1.9 atm, e penso che, avendo carcassa studiata appositamente per il motard, non ci sia bisogno di tenerle piu sgonfie x mandarle in temperatura
per milano sono gia in due col kappa che mi hanno fermato x chiedermi dove le abbia trovate!

devo solo perfezionare le regolazioni coi click sul mono, non avendo appositamente toccato nulla con le gomme vecchie ora mi sto cimentando x settare il post dietro come si deve onde evitare di grattuggiare i tasselli sull'asfalto
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


maVco

Citazione di: alex26amn il Aprile 21, 2015, 00:27:35 AM
Io invece alla fine ho piazzato su due Distanzia SM,...[]...io non posso che consigliarle...[]...
Molto interessante. Un paio d'anni fa m'ero interessato alle distanzia. Avevo chiamato il responsabile della avon italia per capire quale fosse la differenza di mescola con le mitiche " avon pro-extreme" ed avendomi detto che sono più dure le avevo scartate. Buono quindi a sapersi che invece sono una scelta valida.
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

alex26amn

Lo dico chiaramente, la Avon commercialmente ha cannato in pieno il nome del prodotto...quel "Distanzia" affiancato alla sigla SM è controproducente, perchè da l'idea di qualcosa di longevo ma nulla più in quanto a tenuta e prestazioni...in comune con la Distanzia normale ha solo il disegno del battistrada, x il resto è un altra gomma. E cosi, ad occhio e croce, se arrivo a 6mila km è tanto, quindi distanzia fino ad un certo punto...vi terrò aggiornati, x ora i tasselli si stanno smussando ...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


teppo

Ma secondo voi che ne sapete, è meglio montare una gomma tipo rain coi tasselli che flettono e che magari entra presto in temperatura tipo questa:

http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/gt-260-road-tyre-bike-road-homologated/

oppure una slick che si aggrappa all' asfalto con ogni millimetro di battistrada come questa ?

http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/pdt/a_motorcycletyres/b1_super_moto/ContiAttackSM.html

Le gomme non le ho scelte a caso: sono le due che vorrei montare ma essendo diametralmente opposte non riesco ad entrare nella filosofia giusta.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

per la strada sceglierei le prime.. cosù se piove o trovi un po di brecciolino sei sempre abbastanza tranquillo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

albee253

Le prime in inverno e le seconde in estate.
Psicologicamente comunque sul davanti un disegno tipo rain mi da più "sicurezza" ;)
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

fede954

#396
Anche scondo me dipende da quando usi principalmente la moto, se la usi soprattutto nel periodo estivo con alte temperature io opterei per le seconde, se la usi anche d'inverno le prime
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ale_sarvaego

#397
Se vuoi ottenere il massimo, le golden per l'inverno e le continental per l'estate.
Io faccio cosi con mutant & rennsport (ho 2 coppie di cerchi motard).
Dipende  da che uso fai della moto & dalla stagione di utilizzo.
Non puoi fare 1 paragone con 2 opposti.
XR 650r born to kick your ass.....

teppo

CitazioneNon puoi fare 1 paragone con 2 opposti

è vero !
infatti la domanda la ho fatta perchè la Goldentyre per il suo prodotto specifico supermotard sceglie il disegno rain, mentre la Continental sceglie quello slick ! Cioè, non una via di mezzo ma due estremi, ma chi ha ragione ? Magari nessuno, dipende dalle preferenze dell' utente.... non so.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ale_sarvaego

#399
In condizioni ottimali di temperatura & asfalto avrai più impronta a terra con le continental, quindi più grip.
Poi si può andare con qualsiasi gomma in qualsiasi stagione, ma senza cercare la performance ovviamente.
XR 650r born to kick your ass.....

Bracco

#400
Per esperienza personale, le Continental vanno benissimo anche d'inverno.  ;)

La differenza la fa con la mescola, dove sopperisce abilmente alla mancanza di scanalature.

Appena rimesse sul BRP e finalmente montate le Raceattack Endurance sulla HM SP, altro che Pirelli Supercorsa SP.

Salut

teppo

Ordinata la Continental, anche perchè nella mia zona (Groenlandia) le Goldentyre non le vende nessuno !
al meeting finisco la Maxxis-Goldspeed (introvabile pure quella, l' importatore Off Road Specialist non si degna neppure di rispondere a mail e telefono) e poi su la Contiattak SM !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco


teppo

Che subito appena provata mi da questa impressione: basta piegare la moto che curva !!!!!!
Ragazzi che gomma, il suo limite sei soltanto tu !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

zksimo

Signori buonasera, dopo un lungo anno travagliato aspettando che la mia xr600r venisse motardata son giunto al punto cruciale dei pneumatici.
Il fatto è che io non vorrei rinunciare alle piccole scampagnate dugli sterrati nei campi e vorrei una gomma mista metà metà.
Non sono uno smanettone ma non vorrei rinunciare alla sicurezza quando son sull'asfalto.la moto la uso per i 15 km di asfalto che mi separan dal lavoro o per le gite domenicali verso bracciano o Rieti.
Grazie a chi potesse consigliarmi sulla gomma giusta che potrebbe fare al caso mio.
P.s. (mi han consigliato una pirelli mt60 ma non ho trovato molto in questa sezione).
Saluti.