Menu principale

Info su bulloni per disco ant e post

Aperto da ...zed..., Febbraio 11, 2011, 12:26:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

...zed...

Permettetemi una domanda un pò "strana", ho un XR-650 con doppia omologazione..il tizio che me l'ha venduta mi ha lasciato due casse piena di accessori, tra cui un impianto frenante completo da motard che comprende:
- pompa radiale brembo
- pinza brembo oro (proveniente da ducati monster credo) con distanziale
- disco braking a pista larga

mi mancano il disco posteriore (cosi non devo stare a staccarlo e riattaccarlo tutte le volte) e i bulloni per fissare il disco anteriore che attualmente è smontato..

sapete dirmi dove posso trovarli..? in Honda a Pavia hanno detto che non trattando moto da enduro non hanno in casa quel materiale e potrebbe volerci parecchio x procurarmelo..magari su internet o che riesco a trovare qualcosa, avete delle dritte da darmi..

a sapere la misura necessaria magari riesco a trovarli anche da me tramite compatibilità con altre moto..avevo trovato il kit x Husaberg (misura m6 x 13mm) ma non ho idea di che misura ci voglia x l' XR

orso

 8) 8) 8) qualunque concessionario honda,è in grado di procurarteli in 3 giorni,  io avendone danneggiati un paio nello smontarli,in tre giorni me li hanno fatti arrivare. 8) 8) altrimenti vai in ferramenta,e prendi gli unbrako ad alta resistenza. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

per trovare le umbrako devono essere però delle signore ferramenta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ::) ::) ::) vabbè, è di pavia, 8) 8) ci sarà una ferramenta decente.  ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

Mao

Io ho avuto problemi anche con i dadi autorestringenti della corona che hanno un passo speciale, anche nelle migliori ferramenta mi hanno consigliato di andare in Honda.

Cako

Vai in un altro conce honda e scrivi una mail a Hondaitalia delle risposte.
Qualsiasi ricambio è disponibile in 2gg lavorativi se in magazzino in Italia i 4gg se disponibile solo nel magazzino Europeo in Belgio..(Parole del conce HOnda di Savona)
Infatti martedi sera ho chiesto i cuscinetti di sterzo e stamene sono arrivi.
Idem per bulloni registro tendicatena, perni pastiglie freno, ecc ecc ecc
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 11, 2011, 14:44:14 PM
... Autobloccanti !!  ;D ;D

Honda-Razzo.
mi ero confuso con le calze da donna ::)sai donne e motori.. :o

...zed...

Citazione di: orso il Febbraio 11, 2011, 13:22:09 PM
::) ::) ::) vabbè, è di pavia, 8) 8) ci sarà una ferramenta decente.  ::) ::) ::)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

se capiti di qui ti faccio fare un giro x pavia...x la serie "welcome to the jungle..!!"
fino a pochi anni fa non c'era nemmeno in conce honda, bisognava andare a Monteleone (25km)


cmq proverò a sentire, il conce mi aveva detto che se fosse stato un ordine più cospicuo, tipo delle carene, un serbatoio ecc era un conto..mi ha fatto praticamente capire (in modo gentile) che per 10 viti non si sbatteva a procurarmele..

orso

 8) 8) visto che non vuole sbattersi troppo,o ,le ordini da dall'ara, 8) 8)  o prova (purtroppo) ad uscire dalla foresta,  :P :P sino al prox,concessionario honda. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

dirtbag

io se non ricordo male ho montato delle viti m6 classe12.9 zincate per l'anteriore (prese al ferramenta), mentre per il posteriore le ho trovate da crosshop, infatti il disco post ha i fori più larghi di quelli del mozzo e necessita viti calibrate o apposite boccole.

Per la corona viti a testa conica con esagono incassato, dado autoSNELLENTE :D e rondella

io ho una xr400 enduro.
Home is wherever you can ride!

fede954

Ma scusate, delle normalissime viti da ferramenta in acciaio inox non sono sufficienti? ??? ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dirtbag

#12
bah, potrebbero, ma se scopri che non resistono poi sei sicuro di poter andare a prendere quelle giuste?

Home is wherever you can ride!

fede954

Comunque lo dico perchè, come leggevo poco tempo fa in un post di stefano80, quelle viti lavorano praticamente solo a trazione e non a taglio, una volta avvitate il disco sta in posizione per l'attrito fra la superficie di appoggio e il mozzo... e non vanno mica tirate a chissà quanti Nm ???
Inoltre le viti posteriori sono 4 come per il disco anteriore, che è sottoposto a ben altri sforzi...
Ad esempio per la pinza braking che ho installato ho usato comuni viti inox, vedo che da anni faccio staccate senza problemi.. ::)
Ripeto comunque che sto parlando di viti in acciaio inox, non delle classiche viti da pochi cent ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fanfo

io al posteriore ho messo quattro bulloni normali, secondo me per tranciare quattro m8 ci vuole ben altro