Menu principale

cuscinetti albero a camme

Aperto da vincenzopistone, Giugno 03, 2021, 11:34:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzopistone

Ho dovuto aprire la testa perchè la guranizione sfiatava e ho notato che un cuscinetto dell'albero a camme è un pò rumoroso, possibibile che si trovi solo alla Honda?

Stefano80

#1
Ho gurdato sugli esplosi, il codice honda è 91001KS5000
e dovrebbe essere un comune 6003, quindi 17x35x10

se lo hai smontato fai presto a misurarlo e verificare
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


vincenzopistone

#2


si si, l'ho smontato solo che non c'è scritto se sia C3 o normale, alla Honda costano 26 euro cad >:(

Derapone82

Ciao Vinz, io penso che da un "cuscinettaro" ben fornito lo puoi trovare, anche da uno che ha ricambi per macchine agricole (quando ho rifatto il mio qualche cuscinetto l'ho preso così).
Se no se non vuoi problemi e stare tranquillo Honda for ever  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Stefano80

Citazionenon c'è scritto se sia C3 o normale

di norma quando non c'è scritto sono C3, cioè tolleranza standard.
Nei motori son sempre tutti C3, tranne che per i cuscinetti di banco che spesso sono C4 (soprattutto per i 2T)
perchè per le forti velocità/calore serve un po più di gioco
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


vincenzopistone

Citazione di: Derapone82 il Giugno 07, 2021, 13:12:40 PM
Ciao Vinz, io penso che da un "cuscinettaro" ben fornito lo puoi trovare, anche da uno che ha ricambi per macchine agricole (quando ho rifatto il mio qualche cuscinetto l'ho preso così).
Se no se non vuoi problemi e stare tranquillo Honda for ever  ;)

Ciao Adriano, calcola che ho a portata di mano un concessionario ufficiale SKF dal quale spenderei meno di 10 euro per i suddetti cuscinetti (per quelli della ruota posteriore 5 euro tondi tondi), ora li ho già ordinati al cocessionario Honda e sono 52 euro ma se non mi chiama entro domani mi sa che gli annullo l'ordine..