Menu principale

una foto effettuata dà un normale cittadino che valenza giuridica può avere ??

Aperto da Il Regolarista, Maggio 07, 2013, 20:34:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Ultima novità sui Colli Euganei .... un fenomeno ha tappezzato i colli con cartelli ineggianti alla caccia fotografica dell' endurista  :-[ :-[ :-[ questa cosa potrebbe essere valida per elevare contravvenzioni postume ????
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianfranco1104

decisamente no... non avrebbe neanche valenza uno in una fotografia che si vede sparare ad un altro... certo... è duro lavoro per l'avvocato... ma la spunterebbe....
basterebbe dire... il mio cliente aveva una pistola a salve... quando è andato via era vivo... dal nostro punto di vista è stato chi ha fatto la foto a sparare dopo....

quindi... a meno che non ci siano chiari riferimenti geografici.... e dubito in un bosco ci siano....
difficile possa essere una prova....

fai i complimenti all'imbecille... nel senso che imbelle....
invece di prodigarsi a cercare chi ha rovinato l'italia... fa una campagna contro 4 poveracci che si divertono per un paio di ore il we....

Webbo

eppure i GEV, che non posso elevare contravvenzioni per il codice stradale, ti fotografano la moto e le danno a chi la multa la può fare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

il problema è che questa campagna porterà sicuramente una banda dì nuovi sceriffi nei boschi armati dì chi sà che . . . . volevo capire sè c' era modo dì opporsi a tal comportamento ( tipo legge sulla privacy o robe simili ???? )
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Webbo

Rego, ci possiamo anche nascondere dietro ad un dito, ma sui Colli si sa da mo che non ci si può girare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ruye

ho fatto molte foto e filmati con relativi suoni indescrivibili a qui ciuccia manubri che sfrecciano in centro a Teolo
a 120km/h o forse piu e consegnate ai vigili e carabinieri ma non serve un cavolo ......

vi giuro che a volte vorrei sparagli dietro .......

invece agli enduristi che vedo infilarsi dentro il bosco gli incito ad aprire il gas  :P :P :P :P :P

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

docmarco62

Fai una controposta, ben visibile, pubblicizza il fatto che sui colli ci sono un sacco di coppie clandestine che vanno nei boschi a trastullarsi, e se loro fanno le foto alle moto, voi le farete alle mogli e ai mariti fedifraghi, così vediamo che se la passa peggio...a casa. ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

DadoSupermotard



Ahahahahahhaahahaha
Questa è fantastica!!!  ;D

Gogo


mario

Citazione di: Webbo il Maggio 07, 2013, 21:01:01 PM
eppure i GEV, che non posso elevare contravvenzioni per il codice stradale, ti fotografano la moto e le danno a chi la multa la può fare..

Multe da fotografie ? Se a scattare la foto è un pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue mansioni o un apparato certificato a norma di legge (leggi autovelox) allora la multa è pressochè inappellabile.

Liberi cittadini che ti fanno una foto o un video e lo mandano ai carabinieri ? Non scherziamo, con Photoshop e altro, si può modificare tutto il modificabile e quindi non ha nessun valore legale.
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Webbo il Maggio 08, 2013, 13:35:50 PM
eppure i GEV le multe te le fanno così

I Gev non sono normali cittadini.

Alle GEV è  affidato il compito di vigilare sull'osservanza delle norme Statali e Regionali per la conservazione del patrimonio naturale e dell'assetto ambientale riportate dalle Leggi Regionali istitutive del Servizio di Vigilanza Ecologica Volontaria.

I GEV sono  Guardie Particolari Giurate  e Guardie Ecologiche Volontarie

Ricoprono quindi il ruolo di Pubblici Ufficiali (art.357 del codice penale) che procede all'accertamento di illeciti di natura amministrativa comminando sanzioni, accerta l'identità dei possibili trasgressori e può procedere al sequestro, quando necessario e consentito.

Hanno dei precisi obblighi e sono  particolarmente tutelate dalla legislazione vigente: in caso di oltraggio o minaccia si possono avvalere della possibilità di denunciare il trasgressore per oltraggio, minacce a pubblico ufficiale.

Le GEV sono agenti di Polizia Amministrativa. L'incarico è loro conferito da un organo della Pubblica Amministrazione per lo svolgimento di una pubblica funzione: l'accertamento di violazioni amministrative nel settore dell'ecologia.

Le Guardie Particolari Giurate vestono una uniforme approvata dal Prefetto; la legge regionale prevede che si può sopperire alla mancanza dell'uniforme attraverso l'utilizzo di una apposita e approvata fascia di identificazione da apporre al braccio.

......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

ma non possono fare contravvenzioni per norme relative alla circolazione stradale, quindi se ti beccano in luoghi non vietati, ma ti volgiono mltare lo stesso per veicolo non a norma (frecce, specchietti, targa, ecc) fanno foto e demandano a ufficiali di altro corpo, così si legge da una discussione su SoloEnduro in cui hanno partecipato anche dei GEV
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Webbo il Maggio 08, 2013, 14:32:45 PM
ma non possono fare contravvenzioni per norme relative alla circolazione stradale, quindi se ti beccano in luoghi non vietati, ma ti volgiono mltare lo stesso per veicolo non a norma (frecce, specchietti, targa, ecc) fanno foto e demandano a ufficiali di altro corpo, così si legge da una discussione su SoloEnduro in cui hanno partecipato anche dei GEV

Certo, perchè la loro competenza è relativa alla "conservazione del patrimonio naturale e dell'assetto ambientale" e nei boschi e nell'off sanzionano il tuo comportamento.
Poi, essendo pubblici ufficiali, se al di fuori delle loro competenze, rilevano una trasgressioni per la quale non avrebbero competenza, cmq la possono segnalare all'autorità competente e siccome in Italia la parola di un P.U. vale di più di un comnune cittadino.........zac !!!
......nati non foste a viver come bruti.....