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XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

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Tinto

Dopo difficoltà ed impegni vari se tutto va bene domenica l'accendiamo


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

andrea89

bene,speriamo vadi tutto bene   :)

Tinto

#167
Anche questo week tra un impegno e l'altro nn abbiamo terminato...ma il grande Gps un po e andato avanti




ricordate sempre comunque vada sarà un successo



WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Oggi bruuuuuuuummmmmmmmm......


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fire fox

Meraviglia!!!Ora pero' ci vorrebbe un bel video per sentirla ruggire ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tinto

ci proveremo sicuramente!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tinto



Che dire un grazie a Max che si è prodigato... Il risultato mi sembra eccezionale...però ho fatto poche centinaia di metri... Gran tiro sotto e appena allunghi un po sembra bella cattiva.....


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fire fox

Auguroni ma che rombo!!!Complimenti anche a Max per l'impegno e la dedizione a questo progetto.E ora Tinto :cellera:
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tinto

Cupo... Rauco... Un ringhio


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fire fox

#175
 Scommetto che sei felice come un bambino  :patpat:
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tinto

Molto di più


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

he he... il Tinto"tiene famiglia" e alle 5 era già in time out, ed è dovuto rientrare. ma io... sono andato ancora un pò avanti. ora è ufficiale:

... E' FINITA!!!... veloce defilè fotografico:











è tutto operativo e funzionante: luci, frecce, stop... sospensioni con il sag statico fatto sul peso (!) del Tinto... servirà di dargli appena una carburatina, secondo me è un pò magra di minimo, ma... si... può... fare... !

allora, come promesso ecco l'elenco dei lavori fatti:

MOTORE
- pistone JT forgiato con canna maggiorata, cilindrata esatta 306 cc circa
- valvole, catena di distribuzione e kit guarnizioni nuove nuove
- testata lavorata e flussata, con condotti allargati
- albero a camme di ignota provenienza, ma con fasatura allargata, sembra un HotCams Stage2 ma più probabilmente è un originale riprofilato
- collettore di aspirazione raccordato
- carburatore Keihin FCR 33 downdraft
- sostituzione cassa filtro con quella del 400
- filtro aria nuovo TwinAir in spugna con telaietto
- collettori di scarico originali (ma c'è in previsione di sostituirli con quelli maggiorati)
- scarico Arrow Alumilite


CICLISTICA
- forcella XR 400 con molle rinforzate (che marca erano Tinto?... mica mi ricordo...) e valvolini di sfiato rapido
- adesivi SHOWA della Blackbird come protezione per i foderi
- sostituzione dei prigionieri dell'attacco del perno ruota anteriore sui foderi con altri da 8 mm in acciaio inox con dadi autobloccanti... questa forcella difficilmente svergolerà...  8)
- soffietti forcella neri Pro-Grip
- ammortizzatore Ohlins piggyback revisionato e ritarato sul peso di Tinto
- sostituite le boccole del forcellone, arrugginitissime, con kit specifico
- revisionate tutte le boccole del leveraggio del mono
- sostituzione del telaietto posteriore (spaccato e storto irrimediabilmente) con uno del 400
- paratelaio CRD in alluminio
- kit trasmissione nuovo, rapporti originali 13/48
- cuscinetti sterzo sostituiti
- telaio sabbiato e riverniciato a polvere nero opaco (... fichissimo...)

FRENI
- anteriore da 260 Braking Wave flottante, con staffa per spostare la pinza
- all'anteriore ed al posteriore tubi in treccia
- lavaggio di entrambi i circuiti ed olio fresco DOT4
- pastiglie anteriori Braking sinterizzate, posteriori Brembo sinterizzate (leggermente più modulabili)

VARIE
- cavi gas ricostruiti per il Keihin FCR
- portaleva sx da CRF, con levetta integrata per l'alzavalvole
- kit adesivi by Webbo su disegno Tinto (che li ha parzialmente copiati a sua volta da Eddio Gaddy  ;))
- kit sella/serbatoio A-Loop con grafiche Dall'Ara
- mascherina UFO "America" nuovo tipo con faro alogeno in plastica e lampadina HS1 35/35 Watt (molto luminosa, bisogna dire... mò la cambio anch'io)
- manubrio Renthal in alluminio da 22 con traversino e riser per alzarlo 2 cm
- paramani Acerbis avvolgenti con barra in alluminio


... oh, Tinto... se vuoi aggiungere qualcosa... non lo so mica se ci ho messo tutto...  :D :D :D

alcune foto dei particolari:


corona Motocross Marketing in ergal


portaleva CRF con levetta alzavalvole. ovviamente, col nuovo albero a camme si è perduto l'alzavalvole automatico, quindi una levetta comoda da azionare diventa fondamentale


la mascherina UFO "America" col nuovo faro alogeno HS1 in plastica, veramente impressionante come luminosità, anche con l'impianto originale


l'Arrow Alumilite, probabilmente il miglior scarico per queste moto: non troppo rumorosa, leggera, di facile (e robusto) montaggio. ed è anche molto bella esteticamente...


paratelaio CRD in alluminio


Keihin FCR 33 downdraft, per questo motore è una certezza...


Ohlins piggyback appena revisionato. come a dire, si va su un cuscino di piume...


disco Braking da 260 Wave flottante, più staffa per la pinza e pastiglie Braking sinterizzate. per questa moto, è la frenata migliore che si possa desiderare

mentre scrivevo Tinto mi ha whatsappato che avrà anche il paramotore CRD del 400 da adattare. ce l'abbiamo presentato, si monta con poco sforzo ed è molto robusto.

ora, resta solo da fare il rodaggio...  :P :P :P

... ci sono domande?...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

... ah, dimenticavo...

... GIRA COME UN CRF... !!!

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#179
Grande grande lavoro Max   8)

Con le misure di alesaggio e corsa di 81x57.5 ti sei avvicinato molto a quelle della Husky 310 ( 82x57.35 )

Interessante quel braccialetto frizione crf ... quasi quasi  ::)


Ciao Ugo