Menu principale

(Quasi) nuovo possessore XR400

Aperto da Yuza, Marzo 05, 2017, 09:07:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuza

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una XR400 del '99 (my2000), la mia prima enduro dopo 25 anni di guida su strada!
Vi romperó le scatole su manutenzione, modifiche e varie altre cose

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Merlo2


Yuza

Grazie, dovrei ritirarla sabato.
Nel mentre, mi consigliate qualche percorso easy zona como/lecco?
Ho due compagni di uscite con ktm 3002t (bravo) e EXC400 (neofita)
Grazie

dvdjap

#4
In questo caso il compagno "bravo" ha l'obbligo morale di portarvi a sputare l'anima ;D ;D ;D ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Yuza

Basta non sputare denti, l'anima mi sta bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sim1


Yuza

Eccola. Mi sa che è stata di qualcuno di questo forum...!

ROBY_HRC

Era la mia!!

Ottimo acquisto!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Yuza

Eccoti!
Parlamene un po' che non me ne intendo...fatto qualche modifica o manutenzione straordinaria?

ROBY_HRC

#10
Se cerchi sul forum come xr400 e roby_hrc troverai un mondo.
La moto l'ho tenuta 14 anni (mi sono iscritto nel 2001) ma in realtâ l'ho usata si e no 3000km in tutto (facevo il trasfertista).

Presa usata con 1000km (vado a memoria) ed appena portata a 440 da dall'ara dal precedente proprietario dopo soli 900km ho distrutto il motore.
(Non é nai stato dichiarato da dall'Ara ma ha fatto un errore nella modifica mintabdo un pistone 440 troppo compresso 12.5:1 senza cambiare la camicia con una rinforzata)
É rimasta ferma smontata 2 anni e poi ho deciso di ripararla (4500euro di preventivo) da dall'Ara  rifacendo tutto il motore originale 400c...forse le uniche parti originali sono il coperchio valvole ed i 2 carte laterali.l'unica cosa che monta é l'albero a cammes HRC ed i collettori crd.
Rimessa a nuovo ci ho fatto 1500 o 2000km in 10anni (smepre via x lavoro ed avevo preso un'altra moto bicilindrica).
Quando ho deciso di riprendere a fare enduro serio l'ho cambiata con qualcosa di piú leggero.

Venduta all'attuale proprietario a fine 2014 che credo abbia fatto davvero pochi pochi km.

Per me é una moto perfetta motoristicamente parlando

Tra l'altro ho ancora in garage il suo kit motard originale se ti puó interessare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Yuza

Ottime notizie, quindi ha veramente pochi km, il ragazzo da cui l'ho presa faceva una uscita ogni tanto e non impegnative.

Quindi camme e collettori, bene bene...manca un terminale! Oggi ho provato ad estrarre il db killer originale ma non c'é stato verso, vorrei un po' più di sound....

Manca qualche pezzo (es strumentazione, ne ha una digitale) ma devo ravanare nella scatola di ricambi che mi ha dato, voglio rimetterla il più possibile originale.

Intanto ho tolto tutte le grafiche.
E non vanno le luci, ieri per portarla a casa mi sentivo un criminale...

Se a qualcuno interessa uno scambio strumentazione mi contatti

ROBY_HRC

A meno che l'abbia buttata la strumentazione c'era ed era anche nuova (io usavo un sigma da bicicletta).

Se hai lo scarico originale anche io ho tentato piú di una volta e non ci sono mai riuscito.
Poi ho messo un'arrow non omologata.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Yuza

#13
Stasera controllo tra i ricambi ma mi sembra che manchi. Ho trovato la strumentazione della xl125 del '98 che sembra quasi uguale (grafica leggermente diversa) magari monto quella

C'é! Segna 8k km...!
Anche le frecce col relè, la mascherina e il faro originale.
Al lavoro!

RAZZO

Potete continuare in privato ......
Grazie.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM