Menu principale

Paramotore Carbonio/Kevlar del Team Ciarlo

Aperto da Pablo, Dicembre 30, 2004, 23:50:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Ditta produttrice : Team Ciarlo, Cogoleto (GE)
Articolo : Protezioni per sottomotore e carter.
Prezzo : 100 € circa + iva.

ASPETTO ESTETICO e PRIMO IMPATTOEro indeciso tra il Carbonio Vs l'ALU... alla fine ha prevalso la voglia di qualcosa di diverso!!
Avevo paura ch fosse poco resistente... e questa impressione è rimasta fino a quando non ho montato definitavemente il pezzo sulla moto!!

A vederlo è decisamente bello... leggero!! (che non è poco)
Lo spessore essendo fatto a mano e spesso variabile... ma difficilmente scende sotto i tre/quattro mm...

MONTAGGIOBene! Decido di montarlo stasera! Stacco l'originale in plastica e alluminio sottile... e appena adagio il pezzo sul telaio noto che i buchi non combaciano con quelli del telaio! Addirittura uno laterale manca (c'era ed è stata tappato in un secondo tempo, si vede dall'interno)
Mi munisco di DREMMEL e da profano ANIMALE inizio ad allargare i fori (uno solo era perfetto)
Il Carbonio appena lo tocchi si rovina... si riga tutto... ma poco importa tanto sai le pietre poi che gli fanno!!! Quindi sto attento nel lavoro ma non troppo!

Ho allargato i tre buchi laterali e in più ho rifatto il 4° sempre a lato che era stato chiuso!
Il paramotore cosi sistemato si appoggia al telaio che sembra una seconda pelle...
Aderentissimo... segue ogni più piccola curva del blocco motore e del telaio stesso!
Da non sottovalutare come aspetto, perchè essendo cosi aderente raccoglierà meno fango nei percorsi off...
Le quattro viti da me utilizzate (due a dx; due a sx) sono più che abbastanza per non far muovere nemmeno di un mm il paramotore dalla sua sede! Ho lasciato quindi i 4 buchi aperti della parte bassa... non servono e aiuteranno a far scolare l'acqua!

IMPRESSIONI POST MONTAGGIOOra che l'ho montato mi da molta sicurezza... molta più di quando lo dovevo ancora montare!
Mi aspettavo da un pezzo fatto a mano molta più precisione... (vedi i buchi non corretti)
Ma devo anche ammettere che chiamando il Team Ciarlo mi hanno detto, che me lo avrebbero sistemato loro o sostituito con un'altro!
Dal punto di vista estetico me lo aspettavo più RACING... ma poco importa! Mi interessa più che sia leggero e robusto...

VOTO FINALE : 7,5Non gli do di più per la poca precisione rilevata nel montaggio e per il prezzo; allineato cmq alla concorrenza se non un pelino inferiore...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Pablo

#2
Pardon VITTORIO ma non ho un sito dove poterle caricare e quindi farle vedere!!

4 MARZO 2005
Sono passati diversi mesi da quando montai quel PARAMOTORE in carbonio...
Molto bello a vedersi!! Ma con il tempo sono usciti i primi difetti...

Citazione di: Pablo il Dicembre 30, 2004, 23:50:59 PM
Da non sottovalutare come aspetto, perchè essendo cosi aderente raccoglierà meno fango nei percorsi off...
Le quattro viti da me utilizzate (due a dx; due a sx) sono più che abbastanza per non far muovere nemmeno di un mm il paramotore dalla sua sede! Ho lasciato quindi i 4 buchi aperti della parte bassa... non servono e aiuteranno a far scolare l'acqua!

Essendo molto SAGOMATO alla struttura del motore... per chi pratica solo ENDURO raccoglie MOLTO MOLTISSIMO fango... non facendolo poi scolare dai buchi (non li ha)
Difetto che non avrà chi pratica MOTARD o chi se fa enduro evita i percorsi DAVVERO fangosi...

Avevo pensato con l'aiuto di STEFANO80 di fare dei buchi (tipo paramotore in ALU) per ovviare questo problema...
Ma non mi fidavo visto che si trattava di CARBON/KEVLAR... avevo paura di indebolirlo troppo!!
E fare 3/4 buchini di 1 cm a ben poco sarebbe servito...

Ho deciso così di venderlo...
Ed ora monto un paracoppa CRD in ALU...

Ciò non toglie che trovo il prodotto TEAM CIARLO sempre e cmq molto valido... Solo non adatto all'enduro!!

Come vedete le mie PRIME impressioni sull'acquisto nuovo si erano rivelate errate almeno in parte...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dan

CitazionePardon VITTORIO ma non ho un sito dove poterle caricare e quindi farle vedere!!

Per Pablo:
ImageShack®, indirizzo web http://imageshack.us/

Gratis...
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels