Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Va bene la teoria ma fatto sta che con l'85 parte finalmente una favola

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


gpsmax

ma a caldo o a freddo? ti ripeto che il getto starter, SE NON TIRI IL POMELLO, rimane escluso. lo potresti anche smontare e lasciare il buco, non cambia niente. se parliamo di avviamento a freddo, allora magari hai qualche particolarità che ti fa condensare più benzina, e quel decimo di mm di getto in più (sulla sezione) aiutano.

ma a caldo, a meno che non usi lo starter per partire (e vabbé che la tua XR fa i 187 km/h, ma te vojo vedé a partire con l'aria tirata e il motore bollente) conta solo il getto del minimo e la vite miscela minimo.

addirittura sugli MX c'è il pomellone rosso dell'hot start, che altro non è che uno "smagritore": quando lo tiri apri un passaggio di aria che bypassa la farfalla e fa entrare solo aria.

ingrassare, per le partenze a caldo, è sempre e solo controproducente, soprattutto a kickstarter. ci sputi un polmone, ma la moto non parte. considera che io, col 250, in estate dovevo chiudere circa un quarto di giro la vite miscela minimo, sennò avevo difficoltà a caldo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Max prima montavo un 65 sul 41 e faticava a partire a caldo...
Con l'85 zero problemi.
A caldo come a freddo sempre al primo colpo

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


gpsmax

non c'entra nulla, si è modificato qualcos'altro e ora va meglio. si vede che prima c'era un problema, ad esempio un quarto di giro della vite miscela minimo, un poco di sporco da qualche parte o un passaggio parzialmente ostruito. il getto starter, se non tiri il pomello, è escluso. non ci sono storie...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.