Menu principale

Progetto motard.... ho bisogno di molto aiuto :)

Aperto da Rafz, Luglio 24, 2009, 00:06:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rafz

Ebbene si L'Xcserre mi ha dato alla testa e drogato dalla passione che ormai nutro per questo cancello a forma di moto :P
Ecco che mi accingo a fare un collage di tutti i pezzetini che ho in garage
confidando nel vostro prezioso aiuto per mettere su un motard senza troppe spese e pretese ma
efficace e di tutto rispetto :)
Questo è il mio ultimo acquisto:
Forcelle da 46 di derivazione cr 250 (almeno credo) preparate motard???
ed ecco che scatta la mia prima domanda e richiesta di aiuto...
-ho una pinza brembo p4 serie oro con attacco da 65mm secondo voi mi conviene disvarmene e comprarne una da 40 mmm che si adatta alla staffa che ho sulle forche??? o rifare la staffa???
premetto che ho i cerchi della mito e non ho problemi di interferenze con raggi quindi la pinza può pure essere ingombrante
-secondo quesito non è che mi conviene usare invece le forcelle del CRF che ora monta l'altra mia xr detta Gisa??
-terzo quesito posso utilizzare il mono originale M.Y.92 con cartuccia integrata facendolo ripreparare o mi consigliate di acquistarne uno di derivazione stradale??

accetto inoltre qualsiasi consiglio sulla realizzazione sulle grafiche etc etc...

Verso la fine della settimana prossima è in arrivo teleio nero verniciato a polvere.... :win: :walkegypt:

Webbo

revisiona il mono originale e accorcialo di 6-7mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rafz


Webbo

forcella non la conosco, ma per la pinza opterei per una 40mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

sicuro sia di un 250 quella forcella?   ???
..o è di un 250 molto vecchio (telaio in acciaio) o è di un 125  ...

perchè i CR250 nell'ultima dozzina d'anni hanno sempre montato le showa bicamera.. (come quelle del CRF)

la forcella dovrai accorciarla di una 30ina di mm e verificare chele molle siano adeguate al peso maggiore della moto...

per la pinza ti cambia poco.. è più veloce cambiarla che rifare la staffa..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Rafz

l'annuncio diceva Forcella Showa modificata motard da revisionare. Gli steli sono da 46 mm, la forcella è regolabile in compressione ed estensione. Era montata su una KTM 620 SC ma credo sia di derivazione Honda CR 250.
è sicuramente meglio se prendo le showa bicamera che ho sulla mia xr da enduro e preparo quelle???
opp posso procedere con queste che sono 1 mm in meno ma magari hanno un idraulica diversa?
e per la pinza devo rimanere sempre su brembo serie oro derivazione ducati???
mi consigliate da quale altra moto posso prenderla???(oggi vado con un amico in demolizione)

Stefano80

disolito si usa brembo per la facilità con cui si trovano / realizzano le staffe...

se no puoi usare una pinza di una qualsiasi stradale...
ma devi farti la staffe ecc ecc....


per la forcella dipende da cosa vuoi fare con la moto..
la showa bicamera è un ottima forcella...
ma è più difficile modificarla...

quella che hai è  molto più semplice..  e secondo me può andare eregiamente su un 600 motard...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner