Menu principale

Rinculo leva kick starter all'avviamento (Xr600)

Aperto da ivx, Agosto 10, 2005, 14:08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

e se non lo rimonti, quando chiudi, tappa il foro dell'olio che lo lubrifica, sennò addio cementatura dei lobi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Ma perchè vuoi eliminare il decompressore automatico???? Eliminare masse in gioco?????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Webbo

dopo qualche anno succede spesso che la moto facci afatica a trovare compressione/si avvii con difficoltà/si spenga al minimo senza motivo...
molto spesso tutto ciò è casusa del decompressore automatico che si è logorato e andrebbe sostituito...
alcuni preferiscono toglierlo...
gli alberi a cammes aftermarket per esempio spesso non prevedono la reinstallazione del deco-auto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Esperienza personale:
a caldo capita di avere una minore compressione della leva kick, almeno questo è quel che sembra, diciamo una minor forza da esercitare sulla leva; però mai avuto problemi di accensione....è semplicemente più morbido il pedale.
Quindi mi dici che è da imputare al decompressore automatico???
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Pierpower

Ciao, la mia xr 600 1990 ha proprio questi sintomi (non va in moto, la leva ha poca compressione...) cosa comporta togliere il decompr. aut.? Solamente fatica in più al momento della "scalciata" d' avviamento?
Fatemi sapere, che oggi il meccanico viene a prendersi la moto...
Grazie ;)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Webbo

fai una ricerca sul forum..

comunque comporta usare il decompressore manuale.. e il non poter, praticamente, mettere in moto la moto con la marcia inserita... o cmq risulta difficile...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Consiglio l'assunzione a tempo indeterminato di dipendente (non necessaramente extra-comunitario) per la fase della messa in moto e per ridurre un pò, nel contempo, la disoccupazione. Unico problema è che bisogna istruirlo a dovere sulla "nobile arte" e, soprattutto, bisogna poi portarselo sempre dietro !! Tornando ad essere seri, ricordo che quella che era pericolosa era la XT 500 credo con decompressore solo manuale.

Amenità al riguardo: una volta ero da un moto-ricambista, entra un tale e gli chiede il filo del ........decompressimetro  :-[
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

mario

Tornando ad essere seri, ricordo che quella che era pericolosa era la XT 500 credo con decompressore solo manuale.


Ahi, ahi, ahi, Modifica non toccarmi l'XT 500, :angry2: :angry2: :angry2: il mio primo enduro di quasi 25 anni fa.
Sapessi quante scommesse ho vinto, mettendolo in moto con la mano (sì, afferando la leva con la mano e spingendola verso il basso)
La procedura di messa in moto era semplicissima:
Sulla testa aveva una finestrella;
1) abbassavi la leva della messa in moto fino a quando  nella finestrella compariva un pallino bianco
2) accompagnavii la leva in posizione di riposo in alto
3) un colpo deciso, anche non violento, sulla leva e la moto partiva

Con l'esperienza si imparava a non guardare la finestrella (anche xchè si montava il serbatoio grosso in vetroresina cche copriva la testa); bastava "sentire" il click dello sgancio del decompressore
Che moto !!!!!  ;D ;D ;D ;D
......nati non foste a viver come bruti.....