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Collaudo gomme in motorizzazione.Dubbi e statistiche.

Aperto da Mao, Febbraio 12, 2010, 15:19:44 PM

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Mao

Ciao, sono riuscito a farmi dare il nullaosta per l'omologazione delle gomme da Dall'Ara.
Adesso arriva la parte difficile cioe omologarle...
Premetto che come tutti a libretto ho 80/100/21  110/100/18 alternativa post 4.60/18.Nuove misure 90/90/21 140/80/18.
A questo punto secondo voi ci sarebbero problemi a presentarsi in motorizzazione con ant. 90/90/21 e post 4.60/18????
Questo è l'unico modo che ho escogitato per riuscire ad avere gomme stradali della stessa marca e disegno.

Mi piacerebbe inoltre, prima di andare al patibolo..capire quanti di voi sono riusciti ad omologarla e quanti no...

Per intenderci io monterei queste..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260542709000
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270519848148

o queste..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380205877443
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260542289018


Potete anche insultarmi..non mi offendo ma ditemi se c'è qualcosa che non vedo..Grazie boiz

RAZZO

Se rispetti le misure riportate su libretto e nullaosta perchè dovresti avere problemi ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

Quindi sono in regola montando l'anteriore riportata sull'aggiornamento e la posteriore in pollici riportata sul libretto?Questo il mio dilemma..

Webbo

#3
dipende se alla motorizzazione accettano le equivalenze pollici-milimetri.
non è detto

fare una telefonata e chiedere ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

#4
Ho in previsione di andarci direttamente di persona non appena posso.. trovare l'addetto giusto al telefono alla Motorizzazione di Milano mi sembra un'impresa troppo ardua :)

Mi sarebbe piaciuto capire quanti di noi sono riusciti ad ottenere l'aggiornamento ma a giudicare dall'affluenza al topic non penso poi cosi' tanti..
Vi faro' sapere quanto prima l'evolversi della situazione. Saluti Mao.

masso

Intendi dire che hai paura che ti facciano storie andando lì con la gomma anteriore non ancora scritta "ufficialmente" sul nullaosta, oppure che non ti omologhino il posteriore perchè non lo presenti?
Non ho mai fatto una cosa simile e non so come sia la procedura esatta,però, diciamo che ci andrei tranquill(ino); voglio dire, vai li con le gomme ok, nulla osta e tutto quanto... Poi ci sta sempre la sfiga di trovare la bestia di turno...

Tanto per info, tempo fa è uscita anche questa circolare (purtroppo l'xr non è inclusa):
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/tabelle-pneumatici.aspx
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Mao

No, andrei li' con il posteriore in pollici gia' a libretto e l'anteriore in cm con misura su nullaosta.
Tutto questo per montare delle Avon semistradali fuori produzione da quasi 2 anni..(saputo oggi..) :-[ a quanto pare Avon ha chiuso la baracca..
Comunque domani  se il tempo vuole laMotorizzazione èèèè Miaaa!!!!

Ma quanti hanno fatto sto benedetto aggiornamento??????????
UP UP UP !!!


Mao

Nuove dalla motorizzazione milanese.

Dopo aver passato tutti i vari quadri all'interno del castello (motorizzazione) sono arrivato al mostro finale (ingegniere pignolo).

1) Il nullaosta deve essere categoricamente quello originale spedito da Dall'Ara e non una copia.
2) Le misure dei pneumatici viaggiano in coppia al momento del collaudo.

Non è quindi possibile fare il mix ant nuova misura e  post vecchia misura in pollici.

Ma Mao Bross non si scoraggia...trovero' il cavillo per liberare la principessa...

dirtbag

Home is wherever you can ride!

Mao

#9
Sono 2 bollettini postali.Uno da 29,24 e l'altro da 25 euro.
Il costo non è eccessivo
ma con quello che volevo fare io dovrei comprare 4 gomme per raggiungere lo scopo finale o accontentarmi di 2 belle gommazze mt 90 o enduro3 sahara.

paulogas

#10
uhm,non so come siete messi con i vigili li' a milano ,io tutta sta "preoccupazione" per du gomme nun ce l'avrei ............

piccolo o.t. :

un saluto a tutti i vigili di milano e alla polizia stradale,che possano vivere cent'anni e  avere sempre tanta fortuna   !!!!!!

senza il loro prezioso contributo ( multe ,verbali,ecc.ecc.) la ns sarebbe una societa' molto piu' brutta !!!!!

Mao

#11
Non ho molta esperienza nell'esser fermato in moto ma in effetti in macchina le gomme nn le controllano quasi mai.
Il problema è che quando ti succede non puoi metterti a giocare a poker con i vigili.
Lasciamo perdere solo per un attimo le varie conseguenze legali e penali nel caso di disgrazie ma a voi le hanno mai controllate ste benedette misure?

jimbo

Ciao!

Non mi è chiara una cosa: come mai ti sei presentato in motorizzazione quando le misure sono già a libretto? Mi sembra quanto meno un perdita di tempo: il codice della strada ti impone di avere le misure riportate sul libretto e di ripsttarle ... Null'altro! E tu le hai già. Non c'è nessuna indicazione sul tipo di battistrada, quindi tu sei libero di fare quello che vuoi, basta che sian pneumatici omologati e che rispettino leprescrizioni delle misure...

Mi sembra un'interpretazione alquanto personale quella dell'ingegnere della motorizzaizone, nonchè una limitazione non giustificata... Da nessuna parte nel codice della strada trovi una citazione che imponga una simile lettura. Anche perché vorrebbe dire che saresti costretto a sostituire i pneumatici sempre in coppia... Non trovi?? 8)

ciao,
Jimbo
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Mao

#13
Le misure già a libretto non esistono stradali, mi volevo presentare in motorizzazione con l'anteriore da nullaosta(90/90/21) ed il posteriore gia' a libretto ma in pollici(4.60/18) Questo l'unico modo per avere gomme stradali con stesso disegno e marca (Avon).
Le misure devono viaggiare in coppia solo al momento del collaudo ma nel caso sopra descritto il posteriore da nullaosta (140/80/18) manca..e quindi le misure non corrispondono a quelle dettate  da Dall'Ara.
Dovrei prima comprare 2 gomme semistradali con misure da nullaosta che esistono e poi una volta avuto aggiornato il libretto potrei iniziare a mischiarle a mio piacimento..con le misure vecchie.
Saluti Mao

Stefano80

sono misure comuni, non conosci nessuno che ti può prestare una gomma per una giornata?
meglio se di un XR così butti su tutto il cerchio e via!
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