Menu principale

cavalletto centrale xr 600

Aperto da vemar, Aprile 08, 2014, 19:30:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vemar

come da titolo qualcuno ha informazioni su un cavalletto centrale prodotto da dall'ara per l' xr600?
me ne hanno proposto uno ma non riesco a trovare informazioni su internet ne riesco a capire come andrebbe montato.

Webbo

forse è un Rikicross più che Dall'Ara..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vemar

Era un vecchio scatolone con del nastro da imballaggio della dall'ara.. avete foto di questo cavalletto rickycross? Nessuno conosce il cavalletto centrale come accessorio dall'ara?

Blanco21

Non ho trovato altro riguardo al cavalletto centrale, mi piacerebbe montarlo sulla mia '87 qualcuno ha info se esiste qualcosa?

gpsmax

questo topic è inattivo da 8 anni, magari se ne aprivi un altro era meglio.

comunque si tratta di un accessorio molto difficile da trovare, che inserisce più svantaggi che vantaggi:
- abbassa la luce a terra (tocchi prima sotto)
- ha un fissaggio abbastanza precario, non essendo progettato il telaio per poterlo montare
- pesa un colpo
- mettere la moto sul cavalletto è molto faticoso, in pratica la alzi di peso tu mentre tieni fermo il cavalletto col piede.

infine, è molto delicato: si schiaccia molto presto, facendo toccare entrambe le ruote a terra e quindi annullando il vantaggio di avere una ruota sollevata per fare manutenzione.

preferisco tutta la vita un buon sollevatore a pantografo per fare manutenzione, e per cambiare una camera d'aria in campagna si fa un bel mucchio di sassi e si usa il laterale.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Blanco21

Ok grazie l'ho riesumato in modo da mettere in evidenza le poche notizie che erano già presenti, progetto cavalletto centrale  abbandonato  ;D