Menu principale

Benzina inutilizzata nel serbatoio

Aperto da tagliaerbe, Giugno 06, 2011, 10:43:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tagliaerbe

Ciao a tutti
Il mio non è propio un problema,ma piuttosto uno sclero;avete presente il serbatoio dell'XR e il suo lato destro dove sul fondo restano quei bei 2 litri di benzina che restano inutilizzati e chi porti appresso come zavorra..........nessuno è mai riuscito a mettere in comunicazione i due lati,senza dover spendere 600 e passa euri per il kit A Loop

Ciao

RAZZO

Mettere un secondo rubinetto ?

.... anche se non ho mai sentito tutti sti problemi sul 600 ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tacco

...considerala una "riserva della riserva"...se (già capitato con il 650) rimani a secco sdrai la moto e recuperi altri 30 km...  ;)

...hai misurato davvero 2 litri rimasi dal "secco in riserva" ?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

tagliaerbe

#3
Ciao razzo
è propio questo che vorrei sapere,se qualcuno abbia mai montato un secondo rubinetto e se si come
poi non è un problema,ti ripeto,vivendo in mezzo alla campagna non ho la necessità di fare trasferimenti per fare fuori strada,praticamente scaldandola sono in mezzo ai boschi,e quindi facendo 2-3 ore di fuoristrada mi ritrovo a dover mettere nel serbatoio 6-7 litri di benza,di cui 2 di riserva 2-3 di guida serena e 2 inutili nel lato destro che non vengono pescati,amenoche di sdraiare la moto a terra sul lato sinistro..........è un pò come riempire un sacchetto di sabbia da 2 kg e portarmelo appresso........è inutile

già la vivo come riserva della riserva........ma credimi è da delirio quando sei nei sabbioni o nel bosco e ti rendi conto che pesca male dover saltare giù dalla moto inclinarla prima che si spenga e che ti si svuoti il carb dagli sfiati  :angry2: :angry2:

navaho

Questa mi è nuova  :o
Ho avuto due XR 600 prima del 400 e con nessuna delle due mi è successo quello che lamenti (e neanche col 400, che ha fattezze del serbatoio simili). Non so bene come avviene il "travaso" tra le due zone del serbatoio ma di sicuro avviene, considerato che più d'una volta son rimasto completamente a secco (proprio secco eh  :-\).
Ma... ne sei sicuro?  ???

dirtbag

succede succede, anche la 400 ha lo stesso problema e anche ho sdraiato la moto più di una volta per recuperare quel po di benza che mi facesse arrivare al distributore!

All'inizio avevo pensato anche io di mettere un rubinetto secondario a destra, poi ho desistito sia perchè non è semplicissimo farlo sulla plastica e probabilmente sarebbe risultato un pò pastrocchiato, ma soprattutto perchè a destra lo spessore della plastica è minore che a sinistra, te ne accorgi guardandolo vuoto in controluce.
Ciò non toglie che comunque si possa fare se effettivamente per te ne valesse la pena, basta prendere un rubinetto aftermarket e montarlo sul serbatoio.

Home is wherever you can ride!

stelegra

capitando anche a me ho trovato un sistema che mi accontenta e non mi fà spegnere la moto.
spiego meglio..... appena mi rendo conto che sono in riserva o che le 2 parti del serbatoio sono separate e non più comunicanti ogni tanto saltello profondamente sulla moto(da fermo o in movimento) inclinandola leggermente verso la parte del rubinetto in modo che la parte destra salti sulla sinistra.. sarà stupido come modo, ma funziona, da quando lo faccio non ho più avuto questo problema..
Prova, almeno con questo sistema non spendi soldi...

tagliaerbe

Ciao stelegra
il problema è propio quello,dei salti e saltelli vari,quando sei in riserva da un pò....è lì che la benza scompare.......amenochè non torno a casa in impennata  :P..allora si che pesca  :angry2:
Anch'io come brix ho pensato ad un secondo rubinetto,ma non ho idea di che tipo,dove metterlo e sopratutto come metterlo,dato che le viti andrebbero messe autofilettanti nella plastica
Ma dico: possibile che mamma honda in tutti questi anni non si sia mai accorta d'aver fatto un serbatoio diviso in due ed abbia messo una pezza? e che nessun produttore aftermarket abbia fatto qualcosa?......mi risulta che c'è l'acerbis con due rubinetti,ma 22 litri non mi sembrano il caso
E come facevano tutti i vari Campbell alle baje messicane?avevano i serbatoi maggiorati o anche loro sdraiavano le moto  :o

stelegra

Ma forse potrebbe bastare un piccolo foro, filettarlo e mettere un portagomma del diametro del tubo , quindi molto piccolo.teflon sennò la benzina esce..... dopo bisognerà sicuamente mettere anche un piccolo rubinetto nel tubo che con una T si attacca al carburatore..

farrell

son l' unico pirla che è rimasto a secco 2 volte ??

Mr Potato

secondo me è una cosa fattibilissima, l'unica cosa magari io lo farei se avessi un'altro serbatoio da usare, non si sa mai...
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

tagliaerbe

...e si intanto devo ritrovare (l'avevo,ma ora non l'ho più)un'altro serbatoio e provare....al limite lo riempio di schiuma... :ahh: