Menu principale

merlara 06

Aperto da docmarco62, Giugno 09, 2006, 00:26:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

In ogni caso a Merlara è da andarci con moto da rally non di sicuro con enduro tradizionali  ;) ;) ....... il colle più vicino è ad oltre venti kilometri  :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

Citazione
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 10, 2006, 18:46:19 PM
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 10, 2006, 11:43:37 AM
che è tutto piatto  :( :( :( :( sei in piena pianura padana ...... va benissimo per chi magari ha 525 600 650  :P :P .... ma di sicuro non ha nulla a che vedere con l' enduro classico di boscaglia  ;)

Non tutti sono al pari di Merriman e Knight ... c'è chi si diverte a fare anche sterratoni !!  ;)

Honda-Razzo.

avete ragione in parte, perchè nella seconda parte dopo soave, c'era da fare molto di più se volevi, però io ho chiesto espressamente a marcello una cosa soft, perchè stò imparando e non volevo rompere le scatole ogni 2x3 a quelli capaci di andare, quindi lui ha avvisato gli altri che avremmo fatto un giro tranquillo.
d'altra parte però negli sterratoni e nei prati dell'adige mi sono goduto un paesaggio meraviglioso, e dato che ho la manetta ancora in fasce mi sono goduto lo spettacolo! non è facile vedere e te lo posso assicurare, per me che lavoro a 200mt dal duomo di milano, scoiattoli e volpi nel bosco anche se passavamo con le moto, probabilmente con la mia andatura riesco a vederle ;)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Pablo

DONMARCO... ho saputo che ieri hai fatto proprio un bel giretto in compagnia di GIANCACHARLY!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: Pablo il Giugno 11, 2006, 11:00:45 AM
DONMARCO... ho saputo che ieri hai fatto proprio un bel giretto in compagnia di GIANCACHARLY!!!

Pablito

CARDINAL PABLO... guarda che il suo nick è DOCMarco...  ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

lo sò che sono fortunato ma in ogni caso Merlara -Soave è una botta di strada piana  :hmmm: :hmmm: :hmmm: ....... io le volpi e i daini li ho in giardino  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

Citazione
Citazione di: Pablo il Giugno 11, 2006, 11:00:45 AM
DONMARCO... ho saputo che ieri hai fatto proprio un bel giretto in compagnia di GIANCACHARLY!!!

Pablito
verissimo mi ha portato a spasso nella SUA contea, ho appena finito di passare le foto su ImageShack appena posso inserisco il report.
p.s gianca charly è un grande!
Citazione
Citazione di: uncleroby il Giugno 11, 2006, 11:25:41 AM
Citazione di: Pablo il Giugno 11, 2006, 11:00:45 AM
DONMARCO... ho saputo che ieri hai fatto proprio un bel giretto in compagnia di GIANCACHARLY!!!

Pablito

CARDINAL PABLO... guarda che il suo nick è DOCMarco...  ;D
grazie roby! noi ci sentiamo per sabato!
Citazione
Citazione di: Il Regolarista il Giugno 11, 2006, 14:09:11 PM
lo sò che sono fortunato ma in ogni caso Merlara -Soave è una botta di strada piana  :hmmm: :hmmm: :hmmm: ....... io le volpi e i daini li ho in giardino  ;D ;D ;D
beato te :(
io in giardino se non sto attento mi trovo gli albanesi (e non sono razzista) ;)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

gianca charly

#21
grande compagnia mi sono proprio divertito quando volete venire ancora telefonata e via si va... bellissima giornata ogni tanto poi marco spariva ti giri e non c e piu si fermava a fare foto grandissimo deve avere il dna di un fotoreporter :P proprio bello grazie ragazzi
gianca charly

dimenticavo la prossima volta un po di salitine non guastano valtrebbia bobbio ecc. che ne dite?
gianca charly

docmarco62

Citazione
Citazione di: gianca charly il Giugno 11, 2006, 19:01:55 PM
grande compagnia mi sono proprio divertito quando volete venire ancora telefonata e via si va... bellissima giornata ogni tanto poi marco spariva ti giri e non c e piu si fermava a fare foto grandissimo deve avere il dna di un fotoreporter :P proprio bello grazie ragazzi
gianca charly

dimenticavo la prossima volta un po di salitine non guastano valtrebbia bobbio ecc. che ne dite?
gianca charly
io vengo volentieri, basta che come per ieri tu davide e walter mi aspettate e non ci sono problemi, (in verità ogni tanto mi ribaltavo e loro pensavano facessi le foto!) ;D
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

alves

Bel report, belle foto, un agriturismo degno di J-R! (chi se lo ricorda quella buffonata di Dallas?)
Avevo letto con curiosità la pubblicità dell’agriturismo su MF, e questo report risponde a tutte le mie domande.

Volete sapere quello che penso?
Che siamo di fronte all’ennesimo caso di chi vuole fare business sulla pelle dell’enduro, sulla scia della famosa FF School e similari.
Se non ricordo male sul trafiletto apparso su MF si sottolineava che i percorsi erano tutti in aree di proprietà, di proprietà di amici e quindi nessun problema a girare in fuoristrada.
Sicuramente in quella tenuta ci sarà spazio per 100 fettucciati, e tutti i proprietari terrieri attorno saranno amici, e si potrà girare tutta la bassa Padovana e il Polesine per campi!
Ma non venitemi a dire che lungo l’argine si può! Trattasi di terreno  del demanio, divieto assoluto di transito; che poi nelle aree più remote non ci siano cartelli e ci girino tutti, ME COMPRESO, si sa, ciò non toglie che siamo in torto.
Stesso discorso per la parte collinare del giro; i posti li conosco, divieti espliciti ce ne sono pochi, sono zone relativamente lontane da grosse città, ma in Veneto c’è una legge regionale che vieta la circolazione fuoristrada.

Non vorrei che tanti, inconsapevoli appassionati corressero in  Veneto, esasperando la già elevata pressione degli enduristi locali sul territorio; allora si che le forze dell’ordine inizierebbero a martellaci e a far rispettare i divieti!
Anch’io avevo pensato di sfruttare la mia conoscenza di percorsi per fare la guida enduro, ma poi ho pensato che avrei fatto solo danno alla già difficile pratica dell’enduro e ho lasciato perdere.
Questo agriturismo enduro porterà in giro gli enduristi, poi quando la forestale li massacrerà sull’argine o sulle colline veronesi, basta giri enduro, solo fettucciati o manco quelli, tanto ci sarà comunque la clientela “normale” a far tirare l’attività: ma noi enduristi veneti intanto ce lo becchiamo nel c…!

Ciao
Alves

Il Regolarista

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: da tutti gli enduristi padovani  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

Citazione
Citazione di: alves il Giugno 12, 2006, 11:15:32 AM
Bel report, belle foto, un agriturismo degno di J-R! (chi se lo ricorda quella buffonata di Dallas?)
Avevo letto con curiosità la pubblicità dell’agriturismo su MF, e questo report risponde a tutte le mie domande.

Volete sapere quello che penso?
Che siamo di fronte all’ennesimo caso di chi vuole fare business sulla pelle dell’enduro, sulla scia della famosa FF School e similari.
Se non ricordo male sul trafiletto apparso su MF si sottolineava che i percorsi erano tutti in aree di proprietà, di proprietà di amici e quindi nessun problema a girare in fuoristrada.
Sicuramente in quella tenuta ci sarà spazio per 100 fettucciati, e tutti i proprietari terrieri attorno saranno amici, e si potrà girare tutta la bassa Padovana e il Polesine per campi!
Ma non venitemi a dire che lungo l’argine si può! Trattasi di terreno  del demanio, divieto assoluto di transito; che poi nelle aree più remote non ci siano cartelli e ci girino tutti, ME COMPRESO, si sa, ciò non toglie che siamo in torto.
Stesso discorso per la parte collinare del giro; i posti li conosco, divieti espliciti ce ne sono pochi, sono zone relativamente lontane da grosse città, ma in Veneto c’è una legge regionale che vieta la circolazione fuoristrada.

Non vorrei che tanti, inconsapevoli appassionati corressero in  Veneto, esasperando la già elevata pressione degli enduristi locali sul territorio; allora si che le forze dell’ordine inizierebbero a martellaci e a far rispettare i divieti!
Anch’io avevo pensato di sfruttare la mia conoscenza di percorsi per fare la guida enduro, ma poi ho pensato che avrei fatto solo danno alla già difficile pratica dell’enduro e ho lasciato perdere.
Questo agriturismo enduro porterà in giro gli enduristi, poi quando la forestale li massacrerà sull’argine o sulle colline veronesi, basta giri enduro, solo fettucciati o manco quelli, tanto ci sarà comunque la clientela “normale” a far tirare l’attività: ma noi enduristi veneti intanto ce lo becchiamo nel c…!

Ciao
Alves

sono sinceramente dispiaciuto, il mio intrevento con questo report è nato dalla voglia di rendere gli altri partecipi della realtà descritta, ti posso assicurare che l'ho fatto in buona fede, probabilmente non ho pensato alle conseguenze, al fatto che possa arrecarti danno, non è assolutamente nelle mie intenzioni.
a questo punto chiedo un consiglio:
reputate inutile e/o dannoso questo mio atteggiamento?
credete più opportuno evitare di menzionare i luoghi?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Il Regolarista

Quella del mitico Alves era un esternazione nata dal fatto che molta gente si stà improvvisando guide .... istruttori .... e quant' altro riguardi il fuoristrada solo perchè con questa seconda giovinezza del nostro sport si stanno avvicinando nuove leve da trent' anni in sù che vengono visti come otri pieni di euri da spennare finchè il giocattolo dura .... visto che molti fanno lavori che permettono loro di spendere bei soldini per passare un week in sella a differenza di uno squattrinato ventenne .... senza però tenere in considerazione l' impatto che ciò crea nel territorio sottoposto questo andirivieni settimanale di "enduroturisti" sopratutto in zone popolose ..... non lo fanno nel paesino dell' appennino da trecento anime con una pensioncina creando un piccolo rigiro di soldini per la comunità .... che alla lunga arriva pure a difendere l' enduroturista che viene visto come un turista normale  ;) che porta anche quattrini e non solo problemi ..... tutto lì in veneto non siamo proprio ben visti  ;) e qualcuno del sito te lo può confermare  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

mumble, mumble! la questione si fa interessante!
dunque io nonostante sia a conoscenza dei problemi legati alla pratica enduristica, inconsapevolmente o ingenuamente avrei incentivato queste persone a proseguire nel loro tentativo di business, mettendo a repentaglio la pox di praticare il loro sport agli enduristi locali.
ho capito bene il senso della critica?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Il Regolarista

Penso proprio si riferisse a ciò  ;) ;) ...... e ha pure ragione  :-\ :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

carpe diem

io dico che alla fine ci lanciamo pure le "frecciatine"..... :-X
nel senso che il problema reale sono i vincoli imposti agli enduristi....
non abbiamo nessuno spazio a disposizione dove girare e molto spesso vengono limitate anche le piste cross, magari perchè un bel giorno si decide di costruirci nelle vicinanze un bel maneggio :-[
sfido chiunque a giurare di essere sempre in regola quando fà un giro off..
e poi x quanto riguarda questo tipo di organizzatori, certamente sono delle imprese mirate al profitto, ma molto spesso sono la rampa di lancio per chi si avvicina a questo tipo di esperienze e non ha nessun amico che lo aiuta a svezzarsi  ;)