Menu principale

problemino frizione

Aperto da agatino, Luglio 02, 2007, 07:35:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

ho sempre l'xr 250 del 93 ed un problemino alla frizione...
ossia dopo aver messo in moto ed averla fatta scaldare fino a che non tende più a spegnersi se ingrano la prima la moto mi fa uno stacco in avanti, se invece inserisco la seconda sta tranquilla, inoltre questo avvenimento accade solo alla prima partenza e la prima volta che ingrano la prima perchè da quella ingranata in poi va tutto liscio.
inoltre la frizione stacca quasi tutta in poca leva e gli spostamenti da quasi fermo mi vengono male, mentre cammino a velocità bassissima sembra quasi saltellermi al ritmo dei colpi del motore, ho provato ad allentarla ma non cambia nulla, all' inizio avevo pensato che potesse essere bruciata ma non slitta, ora penso che potrebbero essere le molle, che ne dite?
consigli?
nelle partenze calmissime da fermo, slalom tra le macchine non mi piace, sembra volermi offrire solo aggressività...

grazie ciao.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

cosbarca

Potrebbe essere anche l'olio scadente....quando sul klr ormai alla frutta mettevo l'olio bruciato della macchina la frizione a volte stacava e a volte no andando a scatti

agatino

in effetti ancora devo fargli il cambio olio...
grazie
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.