Menu principale

Val Varaita - Val Maira

Aperto da gianfry, Luglio 20, 2007, 21:09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

su motociclismo fuoristrada di agosto leggo qualcosa di assurdo ...  :o vogliono asfaltare la Strada dei Cannoni ....  :piagnone: MA SONO DEI PAZZI !!!! ma ci rendiamo conto ? siamo arrivati a fare la scarpetta sul fondo del barile , la strada dei cannoni è un itinerario sterrato che parte dalla bassa Val Maira e porta fino a colle Sampeyre poi fino alla Bicocca un 30 km di sterrato e paesaggi stupendi meta di molti motociclisti ( troverete foto su un mio vecchio post - Val Varaita ) , sul La Stampa cronaca di Cuneo parla di un progetto di sistemazione in terra battuta e asfaltatura della strada che dalla borgata Castello di Roccabruna sale , attraversano la pineta di Fondonia , al colle di Valmala (4,6 km) e dall'antica strada Lemma - Santuario di Valmala (2,5 km ) sul versante della val varaita , un progetto e una spesa folle ( 1 milione di euro che coinvolgeranno la regione , la provincia e le due comunità montane ) che potrebbe entrare in fase già operativa l'anno prossimo
non ho più parole , e dire che l'anno scorso a XR21 , me medesimo e Campolone gli omini verdi volevano affibbiare una multa perchè avevamo tagliato una curva tra l'altro già tagliata da fuoristrada 4x4 , adesso l'asfalto invece abbellisce le montagne ..... MAH!!!

Azrael

#1
Ho letto pure io di questo scempio, sebbene io sia un Motardaro e quindi dovrei essere contento di ciò invece trovo la cosa piuttosto scandalosa! quella è una strada stupenda  e lo è proprio perchè è rimasta sempre sterrata! Troppo asfalto rovina le montagne! In più non vedo questa grande utilità nell'asfaltarla perchè secondo me tutto quello che costa non vale la candela!!

Andiamo ad occupare la strada!!!

dalmata

Anche io sono un "motardaro" e potrei essere contento, ma in realtà prima di tutto sono un mountain biker (faccio più km in bici che in moto  :P), e adoro la montagna! Speriamo lascino la strada così com'è!!!  >:( >:(
saluTony ®

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

silviooo

WHO DARES WINS

dalmata

Non volevo aprire un nuovo Topic quindi ho riesumato questo;
spero la notizia possa interessare qualcuno.

(PS: nella foto dell'articolo può darsi che qualcuno si riconosca visto la moto in primo piano:P )

http://www.lastampa.it/2017/04/05/edizioni/cuneo/mezzi-motorizzati-sui-sentieri-della-val-maira-sindaci-favorevoli-a-limitazioni-TNsQ7FM9b7YYcT71b6xOLN/pagina.html
saluTony ®

Derapone82

Anche qui a vicino Roma volevano fare uno scempio tipo nei monti della Tolfa, dove spesso ci sono i miei report, una zona dove la vegetazione è estremamente folta e rifugio di molti animali, c'è stata una petizione ed hanno perso bellamente!
Una petizione che ha funzionato...per il momento...spero...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!


JJ