Menu principale

pistone alta compressione

Aperto da agatino, Dicembre 09, 2007, 23:29:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

domanda, una volta che apro il motore per fare le guarnizione mi chiedevo se mi conviene cambiare il pistone con uno ad alta compressione ma:
se lasciassi la cilindrata a 250cc ma il pistone lo mettessi ad alta compressione otterrei dei bei benefici/prestazioni o il risultato non giustifica la spesa e inoltre se metto pistone ad alta compr. devo recuperare guarnizioni da alta compr.?
in caso la spesa intorno a quanto si aggirerebbe?
ultima domanda, se volessi fare le sole fasce avrei difficoltà a trovarle o non le trovo proprio in quanto senza pistone non le vendono?

grazie carù.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

gianpivr

Il kit fascia/e + raschiaolio lo dovresti trovare senza problemi. I pistoni ad alto rdc vanno montati con guarnizioni standard e logicamente rendono lungo tutto il range di utilizzo del motore, ma non è che ti snaturano la moto, diciamo che senti che va meglio e ha più potenza, ma non ti arreca un miracolo... il prezzo è appena superiore ad un pistone std della stessa marca, diciamo che li trovi a spanne sui 140 euro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

agatino

scusa ma quando dici che rende durante tutto l'arco di erogazione della potenza, intendi dire che l'effetto coppia ai bassi e alti quasi morti mi migliora notevolmente?perchè adesso in basso si sente ma in alto è più rumore che altro...

ovviamente so che maggiore è il numero di giri più è bassa la capacità di riempimento volumetrico del cilindro e vuoi o non vuoi più in alto si va più la potenza cala...però se con questo pistone risolvo non poco quasi quasi...

grazie giampi.
ciao fanciulli.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.