Menu principale

XR 250 nel baule della Volvo

Aperto da Walter_vr, Maggio 03, 2003, 15:04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter_vr

So che alcuni ci sono riusciti:    ???

Mi sono rotto le scatole di fare km. di trasferimenti, o dover rinunciare a belle gite, e neanche ho voglia di comprare un carrello che userei comunque poco. Non odio l'asfalto, però un conto è farsi qualche passo per diletto, un altro è sorbirsi magari 500 km. di pianura padana...   e con l'XR 250!
Allora ho pensato se non fosse possibile mettere la moto nel baule dell'auto.

Ho però paura che adagiandolo di lato, un 4T perda olio con facilità e imbratti tutto.
Del resto il baule dell'auto è troppo basso per farci stare la moto dritta, anche senza ruote.
Qualcuno ha esperienze in merito?
La moto è un'XR250 e la macchina una Volvo V70.

Walter

 [pazzoide] [pazzoide] [pazzoide]  

Silan

...........sarebbe la soluzione di tanti problemi.......
per esempio l'incolmabile (o quasi....) distanza Napoli- Verona che mi separa del meeting....
Purtroppo la mia auto è una Y10 e dubito di riuscire a farci entrare la mia XRina...........:)

Se ci riesci Walter voglio una foto!!!!!!! ;)

Dario
WR400F  '00,  XR250R E  '93
Napoli
.....il vero guerriero non è colui che non cade ma quello che caduto sa rialzarsi........

vegeta

Io  il mio 250 l'ho messo nel baule della mia honda e ho fatto 130 km senza problemi.l'olio non si e' rovesciato pero' devo dirti che per scaricarla bisogna essere in due.

Fred Krueger

Come minimo...e poi secondo me dovresti smontare le ruote (per coricare la moto il meno possibile) e "imbottire" bene il vano del bagagliaio, per evitare danni allo stesso ed alla moto.
Se la distanza che devi percorrere è lunga, puoi sempre svuotare il motore e rabboccare l' olio una volta giunto a destinazione, il rischio di sporcare è minore.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

non vedo il problema!! basta fare così!!!!

La Storia della Foto:
stavo percorrendo la milano-genova ed avevo un intera moto smontata nel bagagliaio (con i sedili tirati giù per farci stare tutto) .. ovviamente con il timore di essere fermato per l'entità del carico .. quando all'orizzonte vedo qualcosa di strano..  :o un Y10.. non ci posso credere!!!  :o :o :o
..fortunatamente avevo con me la macchina fotografica, altrimenti non mi avrebbe creduto nessuno..
Effettuata la foto dovevo assolutamente superare il "folle", dovevo vedere chi era alla guida.. e li la sorpresa! davanti allo scooter c'era un frigo!!!! e dentro la macchina altra roba aldilà dell'immaginazione umana!!!  :o :o

e voi miseri esseri umani che vi fate tanti problemi per trasportare una emplice XR !!!!    ;) ;D ;) ;D

[allegato eliminato dall\' amministratore]
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Su Motocilclismo Fuoristrada di Aprile (1° numero) c' è un servizio su una gara di enduro dove compare la foto di uno che trasporta una Gas Gas EC con una Peugeot 205 con un ingegnosissimo sistema:
Premettendo la necessità di avere un gancio traino particolare, costui ha costruito una barra doppia che parte appunto da detto gancio e arriva alla zona sotto cannotto di sterzo aggirando ai lati la ruota anteriore, agganciandosi penso al telaio o alle forcelle, non capisco bene, e fatta in modo da tenere la ruota anteriore sollevata, mentre la posteriore tocca terra e viaggia con l' auto.
Il sistema, se andate a vedere la foto, evidenzia anche degli ingombri ridottissimi in quanto dietro c' è solo la moto e non il carrello, e inoltre è semplicissimo da realizzare, una volta definito il principio di funzionamento.
Inoltre probabilmente è qualcosa di commerciale, perchè altrimenti vedrei grossi problemi di omologazione.
Ora mi sembra di ricordare che era il servizio su una gara francese, per cui si tratta di un paese a noi vicino anche normativamente; io provo a fare qualche ricerca, se scopro qualcosa lo verrete a sapere !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Walter_vr

Ricordo anch'io quella foto, effettivamente il sistema è geniale.  

Credo però, se dovessero fermarti qui in Italia, che ci sia il rischio che ti passino direttamente per le armi........!!!!!

Stefano80

come sistema non mi ispira molto, pensa se fai 200 kilometri in autostrada, la ruota dietro gira e con lei anche catena e primario del cambio.. e gira tutto a velocità più alte di quelle "usuali" per un enduro..
..e se nel giretto in moto per qualche motivo rovini il cerchio dietro e buchi come torni a casa?

ed ancora, se ti dimentichi la moto in prima? se non te ne accorgi entro 100 metri come minimo butti via la gomma post.

secondo me in italia non è "legale", abbiamo una legge ben precisa sulle "appendici" .. che tralaltro devono essere targate, bollate, assicurate, con luci e stop..   ..sarebbe troppo facile.. e troppo poco costoso..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..ho detto la mia.. secondario del cambio, non primario.. scusate, sono un po "cotto" ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Effettivamente, buon Stefano80 (ci vieni al meeting, vero ?), in foto si vede che il proprietario del Gas Gas ha staccato la catena dalla corona fissandola al forcellone (poteva anche toglierla, ma probabilmente non ha la maglia apribile), cosicchè previene ogni possibilità di errore.
Certo, il sistema ha i suoi rischi e scomodità, ma non è mai come mettere la moto nel baule !
E se poi fosse effettivamente omologato ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Giuly

 :D :D :DIn Francia si possono fare cose che qui in Italia sarebbero da ergastolo!!!! :D :D :D
Oltre 15 anni fa avevo conosciuto un ragazzo che si era costuito un portamoto per un RM sul tetto di un R5. Il massimo era assistere allo scarico: avvicinava l'auto ad un albero, montava su un ramo un bel paranco a catena, imbragava la "gialla", spostava la macchina e..oplà, moto pronta a girare... :D :D :D
Io possiedo un Berlingo, ma non mi passa per l'anticamera del cervello di caicarci tutto il mio K, anche perchè è un po' lunghetto. Valuterei piuttosto l'affitto di un furgone: con 30-50 Euro il gioco è fatto!