Menu principale

pazzia!!!! cerchi marchesini

Aperto da 0108joker, Febbraio 25, 2011, 22:21:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Mah....secondo me per arrivare a sentire la differenza tra un cerchio normale e i Marchesini devi avere un'esperienza mica da ridere e un gran manico...e le prestazioni devono essere indispensabilmente le massime...queste ultime 2 cose però non vanno molto d'accordo con l'XR, secondo me una differenza così fine su una moto che pesa 1/4 in più delle rivali non ha molto senso.

Piuttosto regalati un carburatore o uno scarico...o tanti pieni di benzina per andarti a godere una moto che va comunque bene    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Cako

Il discorso è valido solo per estetica e per la soddisfazione personale...
come la maggioranza della modifiche che apportiamo alle nostre moto...
Se sei incerto...tieni aperto...

0108joker

è vero pero i cerchi della fab anno un fascino in più domani contatto il tipo su subito e vediamo cosa mi dice

Phyl

#18
Che non servano a niente non son poi così d'accordo.......1.4 kg di ruote in meno dovrebbero sentirsi anche senza essere un manico.........certo se si può ottenere lo stesso risultato con i faba spendendo meno ........... :) ;)

N.B.: stiamo parlando di organi in movimento, non di telaio o parti fisse!

fede954

Phyl probabilmente nell'uso in pista si sente, su strada magari meno, quello che in tanti vogliono dire a joker è che con quello che costano questi cerchi si acquistano veramente un botto di parti aftermarket che complessivamente magari sono più efficaci ::)
Comunque c'è da dire che visti dal vivo sono veramente ben rifiniti e che non posso che consigliare di acquistarli a chi può permetterseli  :)

Citazione di: 0108joker il Febbraio 27, 2011, 21:11:00 PM
è vero pero i cerchi della fab anno un fascino in più domani contatto il tipo su subito e vediamo cosa mi dice

Occhio che il cerchio anteriore è da 16,5 e non potresti girare su strada ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Stefano80

CitazioneChe non servano a niente non son poi così d'accordo.......1.4 kg di ruote in meno dovrebbero sentirsi anche senza essere un manico.........

concordo, si sente eccome, soprattutto in ingresso in curva e nei cambi di direzione.
in accelerazione secondo me cambia poco e nulla...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Barte

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 26, 2011, 00:06:01 AM
Secondo me non servono a niente ... meglio investire piuttosto in un carburatore FCR41, in un BL Italia, codino posteriore in fibra, un buon impianto di scarico, un buon impianto freno anteriore ....

Honda-Razzo.

Quoto, se hai già tutto quanto sopra (codino a parte), avrebbe un senso pratico pensare ai cerchi.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

0108joker

nn ho proprio tutto ma mi sto attrezzando un pezzo alla volta, ora vorrei fare un pò l'estetica anchè perchè lo presa usata e qualche diffettuccio ce la,finita vorrei fare qualcosa al motore tipo pistone biella e albero a camme ma sempre un pò alla volta anche perchè i pezzi costano una cifra nn indifferente ma alla fine sarà una goduria ;D ;D ;D ;D

teppo

Io invece sti cerchi Marchesini è la prima cosa che prenderei, o comunque due cerchi in lega:
al di là dell' estetica tradizionalmente più appropriata che i cerchi a raggi indubbiamente danno, con i cerchi in lega ci si tolgono dai piedi un bel pò di problemi:
- non si ha la camera d' aria, quindi se la gomma scivola nel cerchio non si trappa e se si fora non ci si schianta subito.
- non ci sono raggi da tirare o cambiare
- con le sospensioni di un supermotard non si rovinano di sicuro, dopotutto sulle nostre strade ci girano pure le supersportive con cerchi in lega su 10 cm di sospensioni dure come il marmo.
Ora che ci penso nelle gare americane senza sterrato quasi tutte le supermotard hanno i cerchi in lega, è un colpo d' occhio che sta prendendo piede.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alexis sm85

 [caffettino]     belli davvero, un icanto per l'occhio che per la guida.........
ma dove vai se la pedivella non c'e' l'hai !!!

superdilu

un incanto per gli occhi....un incubo per il portafogli!!!!!!!!! :P :P :P :P

after

...mi permetto un attimo di dissentire su qualche cosina...
...ai tempi in cui avevo l'Aprilia RSV 1000 ne provai una identica alla mia con solo i cerchi...
...pazzesco il risultato... riuscivo (per far scaldare le gomme, zigzagando a dx e sx) a fare lo slalom sulle righe tratteggiate della strada a circa 40/50 km/h in piu rispetto alla mia con i cerchi originali...
....cambi di direzione che, se abituati ai cerchi originali, li facevi solo col la forza del pensiero...
...cmq ha ragione chi ti dice che prima c'e' qualche lavoretto da fare (carbu, scarico, bl, etc...)...
...per i cerchi cmq, se piu avanti dovessi trovarne usati bene, altrimenti lascia perdere...e se proprio vuoi togliere la camera d'aria Bergamo gomme con 75 euro a ruota ti rende i cerchi a raggi tubeless...
...la pazzia vera cmq per i cerchi si chiama Dymag... completamente in carbonio ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fede954

Ale ma erano in magnesio o alluminio?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

#28
...OZ in alluminio... quelli della R messi su su un base...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Cako

Forse mi devo ricredere... ::) ::) ::)
dopo aver preso in mani i marchesini forgiati forgiati di mio fratello sono rimasto stupito, lasciando stare il posteriore che essendo monobraccio si sente solo il peso della gomma, anche l'anteriore benchè abbia 2 dischi freno da 305 sembra più leggero di quello originale. :o :o :o
Prossima cambio gomme li devo mettere sulla bilancia ::)
Se sei incerto...tieni aperto...