Menu principale

abassare il retrotreno?

Aperto da Canaia, Agosto 19, 2003, 16:37:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukeluke

alla fine ho trovato una bielletta originale a 20 euro... mi faccio allungare quella da un fabbro.... ;)

Bye
Bye Luca ;)

Webbo

da un fabbro che salda alluminio però... mica tanto comune..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

#92
E questa possibilità?  :-[



si cambia il collegamento tra leveraggi..

http://www.performance-design.net/performance_design_suspension.htm

costo 150 $...

Chi ha abbassato l'Xr agendo sui leveraggi?

Hanno usato tutti gli uniball?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lukeluke

#93
eccola di ritorno dal trattamento.... però bisogna avere un fabbro che saldi l'alluminio....e poi c'è da smenarci un pochino....il pezzo và pulito, sgrassato per bene, bisogna rimediare un'altro pezzetto di alluminio da saldarici... và imbraghata per bene su una lastra di ferro, allineata e allora si procede alla saldatura....

forse è più semplice con gli uniball...





Bye Luca ;)

gbking

Il lavoro sembra ben fatto...  ;)

Avrei cmq delle riserve sulla bontà dell'idea...
Intendo: una bielletta del genere, che deve svolgere un lavoro gravoso... dopo essere stata tagliata 2 volte e risaldata, ha le stesse caratteristiche strutturali di prima?
Oppure si è, in qualche modo, irreversibilmente deteriorata?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

chapino

se il pezzo originario era forgiato, temo che il riscaldamento dovuto alla saldatura non gli giovi un granchè, sopratutto a livello di struttura dei grani.
però non è detto che si rompa, magari era fortemente sovradimensionata in partenza!

ciao
Valerio
XR 650 SM '01

lukeluke

il lavoro è stato fatto bene.. la saldatura abbondante... non credo che il taglio abbia influito sulla sua resistenza...

tutti i cuscinetti sono stati smontati preventivamente e verranno ingrassati e poi rimontati...

speriamo bene... ;)
Bye Luca ;)