Menu principale

Danno sul registro valvole, ho fatto una c.....a

Aperto da lallo77, Dicembre 12, 2015, 18:10:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Ieri ho avuto qualche problema con la mia xr 600, cerco di spiegarmi meglio che posso. Anche a moto "fredda" aveva come dei Micro mancamenti io attribuivo questo problema a tre cause 1)carburazione 2)problema elettrico 3)regolazione valvole. Per esclusione ho cominciato con3) la regolazione valvole, smonto :serbatoio, sella e mi appresto ad eseguire tutta la procedura, al termine chiudo tutto e nello stringere uno dei 4 tappi valvola si spacca e rimane la filettatura  all'interno, bestemmioni a go go ma la colpa sicuramente è da attribuire a me. Ora la procedura sicuramente è smontare il coperchio e portarlo dal torniere ma prima che procedo c'è qualcosa che devo sapere? Oltre che imparare a stringere con meno forza.

cice1970

Ciao cose che capitano non preoccuparti, l unica cosa non credo che i mancamenti possano dipendere dalle valvole anche perche se non le hai mai toccate...comunque le hai controllate ?  anadavano bene?

io se ti puo essere di conforto sono per fare da solo si fara qualche danno ma c è più soddisfazione a presto ale

lallo77

Ciao grazie, sei di conforto, si le valvole erano ok, farò altre prove speriamo di non fare altre cavolate

gpsmax

il moncone di filettatura probabilmente si sfila anche senza smontare tutto. i tappi delle valvole non sono avvitati "a battuta", quindi la filettatura è libera.

basterà battere lateralmente con un cacciavite o un punzone (a svitare) e il moncone di filettatura verrà via facile facile.

è solo un pò incastrato

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#4
Ok grazie gpsmax non ho neanche provato per paura che potessero cadere frammenti d'alluminio, nonappena mi libero da lavoro ci provo e speriamo bene