Menu principale

xr dall'ara..non trovo le pedane!

Aperto da ema, Luglio 03, 2019, 11:47:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ema

buongiorno a tutti...
dopo una carriera di xr (di tutte le cilindrate)..per il pensionamento e le uscite con mio figlio, mi ritrovo con una magnifica (per le attuali esigenze...) xr 250 dall'ara A.E. del '04, MOLTO rivisitata nelle sospensioni, ed alleggerita...
Con due ottime metzeler six days vado ovunque (ma veramente...senza esagerare)...arrivo ultimo ma arrivo sempre!!
In passato, quando mi prudevano le mani, ho avuto anche XR primo tipo, KTM, BETA, YAMAHA etc etc...  ora ho trovato la pace dei sensi con questo giocattolino.
Ha UN SOLO DIFETTO! Sono alto 1,90 ed in piedi guido scomodissimo.
Sto cercando disperatamente una coppia di pedane ribassate (poi alzerò anche un po' il manubrio). Esplorato il web cm x cm...si trovano per tutte le moto meno che per l'XR...possibile? Il mio meccanico vorrebbe andare di saldatrice rifacendo i supporti...ma renderebbe la moto poi invendibile!
Vi metto un paio di foto per farvi vedere i supporti...qualcuno ha qualche idea?



____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Webbo

su FB trovi un certo "Bosley Pegs" che le fa artigianali a prezzi non da gioielleria, ribassate di quanto vuoi, sono uguali a quelle delle altre XR
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

Citazione di: Webbo il Luglio 03, 2019, 12:56:19 PM
su FB trovi un certo "Bosley Pegs" che le fa artigianali a prezzi non da gioielleria, ribassate di quanto vuoi, sono uguali a quelle delle altre XR

..ho provato a scrivergli..vediamo (in lista ho visto solo per crf250..non so se hanno stesso attacco..)
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Webbo

mi pareva li facesse anche per xr 650r
e comunque sono uguali a quelle del CRF 1000L che realizza...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ema

Citazione di: Webbo il Luglio 03, 2019, 17:10:25 PM
mi pareva li facesse anche per xr 650r
e comunque sono uguali a quelle del CRF 1000L che realizza...

mi ha scritto che lui non sapeva che erano uguali a quelle del crf 1000..devo mandargli più foto ravvicinate..ma tu sei sicuro che sono uguali?
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)

Webbo

sul CRF1000 si montano le pedane aftermarket per XR 650R, vai tranquillo
tipo quelle cinesi economiche di fusione che si trovano su ebay o aliexpress
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

speros62

Tra l'altro sono le stesse che vanno sull'africa twin 750.

ema

Citazione di: speros62 il Luglio 05, 2019, 21:07:50 PM
Tra l'altro sono le stesse che vanno sull'africa twin 750.

Bosley (è cekoslovacco ma parla perfettamente inglese), foto alla mano con progetti e misure, mi dice che le pedane sono quelle della XLV 750 e dell'xr 650 .. sul crf 1000 non me lo garantisce.. ho preso le extra large abbassate di 40 mm..  :P 
E'  gentilissimo e paziente (mi ha mandato decine di foto e progetti...).. prezzi molto umani!!

Grazie mille per la dritta webbo...mi hai fatto risparmiare un bel po' di denari (avevo trovato a farle fare ex novo...ma le ore di lavoro erano tante!!)

Ed ora...manubrio rialzato e...via verso nuove avventure (guidando finalmente in piedi!!)  ;D
____________________________________________
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia..per viverla bene scendi al suo livello!! :)