Menu principale

Info America

Aperto da Mariuzzo, Maggio 23, 2021, 15:28:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariuzzo

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi delle info riguardo xr 250 America inizio anni 90. Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono con la versione Dall'Ara? Io ho visto che ha il tachimetro parziale in miglia, a parte questo non riesco a capire in cosa differiscono. Reperibilità ricambi? È più complicato metterci le mani? Più o meno richiesta? Problemi a passare la revisione? Dove trovo qualche foto?
Grazie a chi vorrà rispondermi..... Un saluto a tutti!

Stefano80

credo che le differenze siano minime, dovrebbe cambiare il portatarga posteriore, e il fanalino che dovrebbe usare quello sul parafango (sulle nostre è scollegato)
potrebbe avere qualche differenza sullo scarico e carburazione per le emissioni (soprattutto se viene dalla california)

come ricambi ecc direi che non ci sono problemi, idem per la revisione (basta che abbia targa e libretto italiani)

PS: presentati nell'apposita sezione ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

aggiungerei impianto elettrico semplificato e relativo statore..

tutto da vedere come una versione USA potrebbe circolare senza adattamenti sulle nostre strade..

alcuni cambiano la mascherina et voià "ho una versone americana"

non sanno nemmeno loro di cosa parlano..

gli appassionati dell'ultimo momento..

scusate lo sfogo  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mariuzzo

Mi sono presentato prima di scrivere, spero di averlo fatto nel modo giusto.... Vi ringrazio intanto per le informazioni. Mi ricollego poi allo sfogo di webbo: è lo stesso dubbio che è venuto a me, sto valutando l'acquisto di questa moto, ma mi chiedo, anche se è presente un regolate libretto, come si possa circolare tranquillamente senza clacson, senza frecce, e con  un impianto elettrico al minimo(luci?). Forse tutto bene fino a che non capita imprevisto?

Webbo

le xr con frecce obligatorie sono quelle OMOLOGATE dopo i primi anni 90
le uniche sono XR 250 mod 96 in poi, il relativo 400 e i 650R tutte le altre sono SENZA frecce

senza clacson è strano, ma sarebbe un'altra caratteristica della versione per il mercato americano.

sarebbe interesante visionare un'estrato del libretto con rimossii dati sensibili, di sicuro non sarà una "trasformato dal'ara"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mariuzzo

Ho visto il libretto che riporta "collaudo unico esemplare provenienza estera". La moto non ha mai passato una revisione, quindi sarà stata usata  per uso privato, il clacson potrebbe quindi essere stato asportato.. Consigli su cosa guardare per eventuale acquisto?

Webbo

quello che guarderesti in qualunque altra moto da fuoristrada, tenendo conto che per poterla usare su strade aperte al traffico dovrai farle passare una revisione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.