Menu principale

Akrapovic completo Full Titanium per 650

Aperto da Gperformance, Marzo 31, 2004, 16:39:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gperformance

Scarico completo Akrapovic full Titanium per Honda Xr 650

Prezzo scontatissimo €640, listino credo €800

Proposto in una scatola di cartone senza istruzioni per il montaggio, semplicissimo ed istintivo l'assemblaggio.

Installazione:

Smontando i collettori originali e successivamente rimontando i collettori Akrapovic bisogna smontare i convogliatori aria e liberare dalle viti i due radiatori, va smontato ovviamente anche il fianchetto destro. Il kit è completo di tutta la bolloneria necessaria.

Impressioni:

Su strada (o forse è meglio dire "su pista" in quanto questo scarico non è omologato) la differenza si sente e parecchio, la moto è ora più nervosa, molto più divertente rispetto allo scarico originale, complice anche un sound da strappalibretto.
Il suono al minimo fa capire benissimo che lo scarico non è originale perchè più cupo, ai bassi regimi è quasi utilizzabile su strada ma una volta aperto il gas......

Un consiglio: Utilizzabile in città molto rumorose ma assolutamente non su strade "tranquille", sarebbe come avvisare i posti di blocco un quarto d'ora prima del tuo passaggio.

Conclusione: Lo scarico rende, parecchio, la moto diventa molto divertente e sicuramente lo sarà di più con un'accurata messa a punto della carburazione ma fa veramente tanto casino !!!

Gperf

Xr650 SM

RAZZO

Con la bellezza di 600 Euro non c'erano nemmeno le istruzioni di montaggio ??  :-X :-X :-X
Pellegrini sti qua dell'Akrapovic ... ma sei sicuro ??  :-[
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

... a parte estetica e sound di sicuro effetto ed efficacia, sarebbe opportuna una prova al banco per saggiare la resa effettiva.
Quand'è che ci leviamo sto cruccio?
Ciao, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Gperformance

Ciao Dome,

la moto è al 4° pieno di utilizzo, riesco ad usarla veramente poco causa lavoro quindi è praticamente nuova e non voglio sforzarla al banco, perdi+ non conosco nessuna officina con banco prova.... magari quest'inverno quando, se riesco con i soldi, farò airbox e carburatore.

Gperf
Gperf

Xr650 SM

Zeus

Sul sito ufficiale questo scarico vieni riportato "OMOLOGATO"   :-[ http://www.akrapovic.it/

RAZZO

Dal 2004 ad oggi sono cambiate un pò di cose ... ad oggi sono riusciti ad omologare (grazie al Db Kiler) scarichi che tempo fa erano da arresto !!  :diavolo2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

é l' ora dello scarico, bene ero deciso a comprare un Akrapovic completo..ho contattato la ditta in questione e nulla mi hanno detto ke gli scarki da enduro, cross e motard non sono omologati per l' uso stradale :-[
Ora qlk ke lo possiede mi sa dire se é vero o meno ?  :-X

RAZZO

Non lo possiedo ... ma è vero.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

anche a me risulta che non sia omologato..

akrapovic

l'akra completo è una goduria!!!  e poi il nome è una garanzia!!

giggio_VR

#10
Akra... Akra... Akra...
2° il mio modestissimo parere da hobbysta motociclista, l'Akrapovic è il miglior scarico after market, vuoi per simpatia o per un marketing azzeccato ...me piac

confermo, il sound è terrificante, ai bassi accettabile ...ma se siete per le strade cittadine non spalancate il gas

il motore "respira" meglio, sembra più pronto ai bassi e permette un miglior allungo

esteticamente il silenziatore rimane troppo orizzontale per i miei gusti


la fascetta che sorregge il silenziatore ovale è in carbonio, all'apparenza "delicata", non che abbia dato alcun cenno di cedimento, l'avrei preferita in acciaio (chiamatemi pure "rude antidiluviano"  :vetro: )

...ma c'è una chicca, se vi capita di avere a che fare con una "full titanio" osservate davanti il collettore che attraversa all'esterno il telaio ...è conico con una legera forma di trombetta.

praticamente un'opera d'arte

...per il Db Killer con ingegno e tempo peso che artigianalmente si riesca a fare qualcosa, almeno che non esista già in commercio, ma ciò lo ignoro

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

JarHead^

anche io ho l'akra full titanio da un pò...la fascetta in carbonio sembrerà esile ma non da nessun segno di cedimento (per fortuna :D) per quanto riguarda l'inclinazione effettivamente se sparasse un pelo piu in alto darebbe un altra linea alla moto  :huhu:

il sound è una goduria e prestazionalmente rispetto alla soluzione che adottavo all'inizio (collettori CRD con terminale originale aperto) sembra migliorata soprattutto nell'allungo a discapito,forse anche a causa della carburazione piu grassa,della botta ai bassi....

decisamente soldi ben spesi  8)

axl111

...confermo l'ottima spesa, anche io ne sono entusiasta :-*, anche se mi sembra che la moto abbia leggerissimamente perso qualcosa ai bassi rispoetto all'originale aperta, però forse è solo un impressione dovuta al fatto che ha guadagnato tantissimo in allungo.
Per la questione db killer si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa di artigianle, tipo quelli che utilizzano nelle gare di cross.  ;)

gianpivr

Badate bene di non avere la gomma che sfiora il terminale! La fascetta in carbonio costa quasi 90 euro e alla lunga, dopo 2 anni di cross e nonostante l attacco al telaio fosse stato spessorato 1 cm, la gomma me l ha consumata a forza di sfregarci sopra.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bizio99

Io lo sconsiglio vivamente...lo velovo comprare anche io. Tralasciando il costo per me proibitivo...non é omologato  poi fate voi ;)